meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:06

46 mila euro per la sicurezza

Bando Regionale per progetti in materia di sicurezza urbana. Concessi ad Arconate, con Busto Garolfo, oltre 46 mila euro. In progetto una serie di interventi.
Attualità - Videosorveglianza (Foto internet)

C'è anche Arconate, con Busto Garolfo, tra i Comuni che hanno aderito al bando regionale per la realizzazione di progetti in materia di sicurezza urbana ed ai quali è stato concesso un contributo a fondo perso di 46.461 euro. Il finanziamento, dunque, servirà a garantire una serie di interventi e progetti proposti al Corpo di Polizia locale associato. In particolar modo, l’Amministrazione intende sviluppare il sistema di videosorveglianza, ampliando le aree sottoposte a controllo (nello specifico, verranno installate 4 nuove telecamere nel parco di via Silvio Pellico, collegate ai sistemi di controllo gestiti dai Vigili urbani e creando, inoltre, un collegamento di tutto l’impianto alla centrale operativa della stazione dei Carabinieri di Busto Garolfo). Non solo, perché si prevede anche la realizzazione dei cosiddetti ‘varchi stradali’ (installati in via Legnano), in più verranno acquistate tre fotocamere digitali e due nuovi smartphone con funzionalità radio e gps, collegamento internet, applicazioni di accesso alle banche dati e alla lettura targhe. Infine, ecco pure un nuova autovettura (una Fiat Panda). Per questi progetti, va sottolineato, accanto al finanziamento di Regione Lombardia, le Amministrazioni di Arconate e Busto stanzieranno altri 30.294 euro, per un investimento complessivo di 76.755 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento