meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:59

'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti.
Buscate - Concorso letterario 'Il Piccolo Principe'

L'associazione Genitori Tangram, attiva da diversi anni sul territorio per promuovere e organizzare iniziative culturali, ricreative e di aggregazione a favore dei soggetti in età scolare, indice la sesta edizione del concorso letterario ‘Il Piccolo Principe’, riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, che possono partecipare con un racconto in prosa. Il titolo proposto per questa edizione è ‘Amici, amici, amici. Racconta la tua storia’: “La scelta è stata dettata dall’intenzione di stimolare i ragazzi a riflettere sul valore dell’amicizia nell’epoca dei social - spiega il presidente Rosa Angela Grimi - invitandoli a confrontare le loro esperienze e le loro aspettative, in un contesto di connessioni costanti, mediate dalla strumentazione tecnologica, di contatti spesso sintetici, rapidi e omologati, non sempre tuttavia significativi dal punto di vista delle relazioni interpersonali”. Tutti gli elaborati devono pervenire entro la mezzanotte del 14 aprile esclusivamente via mail all’indirizzo asso [dot] tangram [at] gmail [dot] com. Il regolamento è disponibile al sito: http://concorsotangram2017.blogspot.it/2017/02/regolamento.html. I racconti, vagliati da una giuria selezionata, verranno premiati nella serata di mercoledì 17 maggio presso la sala ‘Don Besana’ di Busto Garolfo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento