meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 15:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 16:05

UYBA in semifinale Cev!

Sport - UYBA verso la semifinale Cev 2017

La Unet Yamamay Busto Arsizio conquista il pass per la semifinale della 2017 Cev Volleyball Cup: grazie al successo per 3-0 nel match di ritorno dei 4i contro le ungheresi del Linamar BÉKÉSCSABAI RSE, la squadra biancorossa si guadagna dunque la possibilità di concorrere ancora per la vittoria dell'importante competizione internazionale, già vinta nel 2010 e nel 2012.
Come nella gara di andata, anche stasera la UYBA ha confermato la sua superiorità tecnica: faticando solo nel primo set, le farfalle hanno ingranato bene nel secondo parziale, su un super turno di battuta di Berti, che ha propiziato i tanti punti di Martinez (top scorer con 14), Stufi (10 con il 78% in attacco e 3 muri) e Fiorin 13 con 4 muri.
Conquistata la qualificazione, in virtù del successo bustocco per 3-1 dell'andata, il terzo set si è giocato solo per le statistiche, con Mencarelli che ha inserito anche Vasilantonaki per Diouf e Moneta per Fiorin.
In semifinale Pisani e compagne affronteranno la Pomì Casalmaggiore, in un derby italiano che promette già spettacolo.

ZSignorile: "Siamo contente, abbiamo chiuso la partita in fretta e credo che ci siamo meritate di arrivare in semifinale".

Fiorin: "A parte il primo set più equilibrato, è stata una partita semplice. Loro, dopo il primo parziale, hanno abbassato un po' il livello e noi abbiamo chiuso bene 3-0. Ci voleva!".

Mencarelli: "L'approccio non è stato facile, loro hanno provato a spingere e hanno approfittato in avvio della nostra discontinuità di rendimento. Poi abbiamo trova il ritmo in contrattacco e questo ha spaccato la partita".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento