meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:48

Gli alimenti coi 5 sensi

Imparare ad apprezzare gli alimenti con un punto di vista diverso, giocando con i cinque sensi e scoprendo il significato culturale dei piatti tradizionali.
Arconate - Progetto sull'alimentazione (Foto internet)

Imparare ad apprezzare gli alimenti con un punto di vista diverso, giocando con i cinque sensi e scoprendo il significato culturale dei piatti tradizionali. Sono questi alcuni degli obiettivi dei progetti di educazione alimentare per i bimbi delle scuole Primarie di Arconate. L’iniziativa è del Comune, in collaborazione con Gemeaz Elior, azienda del Gruppo Elior, numero uno della ristorazione collettiva in Italia. A partire da febbraio e per i prossimi mesi, allora, gli alunni verranno coinvolti dalle insegnanti in diverse attività ludico-didattiche: ‘Il Laboratorio del Gusto’, ‘Sapori d’Europa – Europa Unita a Tavola’, ‘La Storia del cioccolato’ e ‘La striscia del Tempo’. Nello specifico, si è partiti il 7 e 9 on “Il Laboratorio del Gusto’ che vede protagonisti 60 alunni, chiamati a sperimentare come sia possibile apprezzare ancora di più ciò che mangiamo utilizzando tutti e cinque sensi. E’ importante valutare il cibo, infatti, non solo attraverso il gusto, ma anche con l’aspetto, l’odore, il rumore e la consistenza. Le iniziative rientrano nel progetto multidisciplinare per le scuole di Gemeaz Elior che si occupa della ristorazione di tutte le scuole comunali di Arconate. Le attività sono svolte dalla dietista Marica Venditti e coordinate da Claudia Saroni, responsabile dell’educazione alimentare del gruppo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento