meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:24

"La 'prima' in oratorio..."

La storia di Giacomo, del trio 'Aldo, Giovanni e Giacomo': nato a Villa Cortese, ha iniziato la sua brillante carriera in oratorio. Oggi tra i testimonial della campagna di Odielle (Oratori Diocesi Lombarde), proprio dal titolo 'Cresciuto in oratorio'.
Storie - Giacomo, del trio comico 'Aldo, Giovanni e Giacomo'

Non raggiunge un metro e 60: un concentrato di simpatia naturale e genuina che ti mette subito a tuo agio e ti scioglie in una risata. Parliamo di Giacomo Poretti, attore, comico e sceneggiatore. Forse non tutti sanno che Giacomo del trio ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’ è nato, in una famiglia semplice di operai, nelle nostre zone, a Villa Cortese per la precisione, nel 1956. Attivo nel volontariato e disponibile per iniziative significative, la sua nuova avventura lo vede come testimonial della Campagna di comunicazione a cura di Odielle (Oratori Diocesi Lombarde) ‘Cresciuto in oratorio’, con l’obiettivo di sottolineare il ruolo centrale e il valore dell’oratorio per la crescita e per la società. Giacomo ricorda gli anni della spensieratezza, dei giochi, del divertimento, quando si trascorreva il tempo libero all’oratorio, tirando qualche calcio al pallone o giocando a “calcetto”. L’oratorio è sempre stato un punto di riferimento per i ragazzi; un luogo educativo e di socializzazione importante. Ci andava tutti i giorni, con il sole o con la nebbia. Lì sono nate amicizie e si sono condivisi fede e valori. Ma anche i sogni... quando il coadiutore di allora, don Giancarlo Re, innamorato del teatro, gettò il seme del suo futuro successo, facendolo debuttare con la recitazione, a 9 anni, al cineteatro dell’oratorio di Villa Cortese, spronandolo ad avere fiducia nei suoi talenti. Aneddoti e curiosità che hanno segnato la sua vita a livello umano e professionale. Per maggiori informazioni e scoprire gli altri testimonial e i contenuti della Campagna il sito cresciutoinoratorio.it e la pagina Facebook ‘Cresciuto in oratorio’ dedicata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento