meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:39

Ora anche il 'Vicinato'

Altra iniziativa per la sicurezza messa in campo in paese. Organizzata un'assemblea per spiegare e informare la cittadinanza sul Controllo del Vicinato. Le prime adesioni.
Territorio - Controllo del Vicinato (Foto d'archivio internet)

Buscate si sta aggiornando in tema di sicurezza: dopo aver installato nella zona delle scuole ben 18 telecamere di videosorveglianza, l’Amministrazione comunale ha indetto anche un’assemblea per spiegare alla cittadinanza in cosa consiste il controllo del vicinato. A presiederla, Walter Valsecchi, referente dell’associazione ‘Il Controllo del Vicinato”’ che ha spiegato in modo molto semplice il progetto, al quale hanno già aderito quasi 80 comuni dell’Altomilanese. In pratica, consiste nell’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione, segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli. Lo scopo è quello di comunicare a chiunque passi nell’area interessata che la sua presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno dell’area. Durante l’assemblea, inoltre, sono già stati raccolti i nominativi delle persone che sono interessate a partecipare, ma chiunque lo fosse, può presentare il proprio nome alla Polizia Locale, in Comune o agli amministratori: verranno poi convocati a breve per spiegare e partire con lo step successivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento