meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 15°
Mer, 24/04/2024 - 18:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 19:40

Musica... maestro!

Le scuole Medie di Turbigo e Robecchetto con Induno, dal prossimo anno, avranno l'indirizzo musicale. Una nuova proposta per i nostri giovani studenti.
Turbigo - La scuola Media

Musica maestro! Potrebbe risuonare così, l’inizio delle lezioni, il prossimo settembre a Robecchetto o Turbigo. Sì, perchè l’Istituto Comprensivo ‘Don Milani’ che coinvolge i due Comuni, ha deciso di attivare un’interessantissima proposta per tutti i ragazzi che si iscriveranno alle ‘medie’. “In tempo di iscrizioni alla scuole di ogni ordine e grado, si segnala una novità per le famiglie e i giovani del nostro territorio: il nostro Istituto, che ha al suo interno le scuole secondarie di I° (le “medie”) di Turbigo e Robecchetto con Induno, propone per il prossimo anno l’attivazione di una sezione a indirizzo musicale - ci spiega la dott.ssa Maria Silanos - Gli studenti frequenteranno la scuola con le tradizionali discipline ogni mattina e rientreranno per due pomeriggi: uno di lezione individuale sullo strumento che sceglieranno (tra chitarra, flauto traverso, percussioni, pianoforte) e un pomeriggio laboratoriale di musica di insieme per imparare a suonare con gli altri e apprezzare l’armonia prodotta dai diversi suoni. L’iscrizione si effettua secondo la modalità online ormai nota attraverso il link sul sito dell’Istituto (www.comprensivoturbigo.gov.it): si troveranno anche le indicazioni per la semplice prova di ammissione che si svolgerà sabato 28 gennaio presso la sede di via Trieste 21, a Turbigo. Gli interessati possono rivolgersi alla scuola per informazioni e accordi, se necessario”. La scelta dell’Istituto segna una voglia di ‘tornare’ a valorizzare le eccellenze culturali ed artistiche, che da sempre ha visto l’Italia distinguersi a livello mondiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento