meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:08

I 'campioni' della solidarietà

Martedì 24 gennaio, a Palazzo Marino a Milano, la consegna del 'Premio Campione', organizzato dai City Angels per chi si è distinto per il suo impegno sociale.
Sociale - Il 'Premio Campione' dei City Angels

Un riconoscimento a 'campioni' di solidarietà e legalità: è il Premio Campione, organizzato dai City Angels e giunto alla sedicesima edizione. I 10 vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di 16 prestigiose realtà della comunicazione italiana: in ordine alfabetico, Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Corriere della Sera, Facebook Italia, Famiglia Cristiana, La Gazzetta dello Sport, Il Giorno, Il Giornale, Leggo, Libero, Metro, Radio Lombardia, La Repubblica, TgCom24, Tgr Rai. Un undicesimo vincitore è il 'Campione della gente', scelto online da oltre 100 mila clienti di Coop tra una rosa di 10 nomi. E c’è anche il 'Premio Campioncino', che va a scuole che si sono distinte per il loro impegno sociale. Questo 'Oscar della bontà e della legalità' consiste in una statuina in vetro che rappresenta un uomo con un grande cuore in mano. L’opera è stata realizzata dalla cooperativa sociale 'Il passo', che offre lavoro a detenuti ed ex detenuti per favorirne il reinserimento sociale. La cerimonia di consegna del Premio avrà luogo nella sala Alessi di Palazzo Marino, in Piazza Scala 1, martedì 24 gennaio alle 11.30, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’Assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. Aprirà la cerimonia la cantautrice Ylenia Lucisano, che canterà l’inno dei City Angels, 'Un angelo senza nome'. Sul palco anche altri testimonial dei City Angels: i cantautori Alberto Fortis e Marco Ligabue e il comico Nino Formicola, oltre alla madrina Daniela Javarone. Il Premio gode del patrocinio di: Comune di Milano, Regione Lombardia, Associazione Nazionale Magistrati, Agenzia delle Entrate, Ordine degli Avvocati, Comunità ebraica, Rotary Club e Lions Club.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento