meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:16

Berlusconi e Ranieri per il 'Brera'

La sedicesima edizione del 'Premio Gianni Brera', organizzato dal Circolo Culturale 'I Navigli'. Tra i premiati Silvio Berlusconi, Claudio Ranieri e Giorgio Squinzi. La cerimonia, il prossimo lunedì 23 gennaio alle 18.15 al Teatro Dal Verme di Milano.
Sport - Silvio Berlusconi e Claudio Ranieri

Manca davvero poco alla consegna del prestigioso premio Gianni Brera, nato nel 2001 con l’intento di promuovere nel tempo gli insegnamenti e la memoria del mitico giornalista milanese. Da sedici anni vengono consegnati trofei e riconoscimenti speciali ad atleti e sportivi che si sono distinti sia per i risultati ottenuti sul campo, con particolare attenzione al modo in cui hanno affrontato le loro sfide, sia per il loro contributo alla promozione di una immagine dello sport che sarebbe piaciuta a Gianni Brera stesso. Il prossimo 23 gennaio, allora, a Milano presso lo storico Teatro Dal Verme a partire dalle 18.15, a seguito della valutazione della giuria composta da giornalisti, ex sportivi e personalità, il Circolo Culturale 'I Navigli', ideatore e promotore del Premio con l’immancabile sostegno di Regione Lombardia, assegnerà i trofei e i riconoscimenti agli atleti e sportivi prescelti per il 2016. E da quest’anno il Premio Gianni Brera varcherà anche i confini del nostro Paese, assumendo una dimensione internazionale andando a premiare chi si è distinto in Europa e nel Mondo, tenendo alta la bandiera dell’Italia. Non è un caso che molti sponsor abbiano voluto sostenere questa iniziativa: da Allianz Bank a Consulbrokers, passando per Autostradale, Confcommercio, Habitare, Circolo Alessandro Volta e Tiro a Segno Nazionale. Questa sedicesima edizione sarà, infatti, ricca di personaggi carismatici e di storie di sport affascinanti. Tra i prescelti, presenti alla serata, troviamo: Silvio Berlusconi, presidente del Milan; Claudio Ranieri, allenatore del Leicester campione d’Inghilterra, Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo; Fabio Basile, oro nel judo alle Olimpiadi di Rio; Francesca Porcellato, plurimedagliata atleta paralimpica; i fratelli Dematteis, campioni di corsa in montagna; Federico Arnaboldi, promessa del tennis italiano; i rappresentanti dell’Hockey Lodi e della Nazionale Italiana femminile di pallanuoto (argento alle Olimpiadi di Rio); Daniela Giuffrè e Antonio Scuglia, autori del libro 'Game Over'. Nel suo celebre albo d’oro il Premio Brera, che nella prima edizione ha premiato la Ferrari, annovera leggende e icone dello sport come la Juventus, il Milan, l’Inter, l’Olimpia Milano di basket, Marcello Lippi, Daniele Molmenti, Cecilia Camellini, Gianni Petrucci, Valentina Vezzali, Bebe Vio e, come ultimo premiato lo scorso anno, Gigi Buffon. Oltre a moltissimi altri campioni. Il Circolo Culturale 'I Navigli', che dal 1999 rappresenta un punto di riferimento sociale e di aggregazione a Milano e contribuisce alla crescita della cultura e dello sport, vi dà appuntamento al 23 gennaio alle 18.15 presso il Teatro Dal Verme di Milano, con Regione Lombardia, tutti gli sponsor ed i collaboratori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento