meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:11

"Forza Azzurri. Forza Settebello"

La Nazionale Italia di pallanuoto protagonista alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Martedì scorso in acqua contro la Georgia per la World League. Emozioni e tifo.
Sport - La Nazionale Italiana di pallanuoto alle Piscine Manara (Foto Eliuz Photography)

Dai… tutti in acqua o a bordo vasca, perché l’appuntamento di questi primi giorni dell’anno è stato alle piscine Manara ‘Marco Sartori’ di Busto Arsizio. E la parola d’ordine solo e soltanto una: “Forza Italia!”. O forse sarebbe più giusto dire “Forza Azzurri”. Già gli Azzurri, nientemeno che la nostra Nazionale di pallanuoto, il Settebello, eccolo , infatti, proprio qui, nella città della provincia di Varese, protagonista assoluto della preparazione prima e della sfida di World League, poi, contro la Georgia (la seconda partita del gruppo C). Sport - Il Settebello protagonista alle Piscine Manara Il commissario tecnico Sandro Campagna e i ‘nostri’ campioni (con in testa ancora lo straordinario traguardo della medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Rio della scorsa estate), insomma, hanno scelto l’impianto bustocco quale teatro appunto dell’importante sfida, capace di riunire appassionati e tifosi un po’ da ogni parte e in grado di mettere assieme sport, emozioni e coinvolgimento in quella che è già stata ribattezzata “una settimana speciale” per tutto il nostro territorio. “Come gli appassionati sanno – ha dichiarato il sindaco Emanuele Antonelli alla conferenza stampa di presentazione – non è la prima volta che la nostra città ospita un evento sportivo internazionale. Sport - Il ct Azzurro, Sandro Campagna Busto nel recente passato ha collaborato, infatti, all’organizzazione di manifestazioni di prima grandezza (ricordiamo solo gli Europei di pallavolo maschile, i Mondiali di pattinaggio oppure le partite delle coppe continentali di pallavolo femminile) e ogni volta, così come è stato martedì scorso in occasione della World League di pallanuoto, è un onore enorme e un vanto da sottolineare, ma soprattutto una fantastica occasione di promozione. Siamo convinti, e lo vogliamo far sapere anche a chi non la conosce, che Busto possa rappresentare la città ideale in cui vivere. Una città dove le eccellenze scolastiche, da una parte, e sportive dall’altra sono riconosciute a livello nazionale. Abbiamo sul nostro territorio, infatti, impianti dedicati allo sport accoglienti e di ottime qualità, tra le quali ovviamente le piscine Manara, un gioiello ulteriormente valorizzato dalla gestione Sport Management. Grazie, quindi, proprio a Sport Management, alla Federazione Internazionale nuoto ed a quella Italiana nuoto che ci hanno offerto questa straordinaria opportunità. Un ringraziamento speciale, infine, alla Nazionale Italiana di pallanuoto (il Settebello) per essere stati con noi nei giorni scorsi e per averci fatto assaporare e vivere le emozioni di questa sfida”. (FOTO ELIUZ PHOTOGRAPHY)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento