meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:06

Dopo i furti, più pattuglie

Presidio e monitoraggio del territorio da parte della Polizia locale ogni giorno dalle 17 a fine turno. In campo per contrastare e prevenire eventuali e possibili altri episodi.
Cuggiono - La Polizia locale

Gli episodi di furti registrati nelle scorse settimane in diverse zone del territorio comunale hanno sollevato l’allarme sicurezza fra i cittadini. Come viene garantita? L’amministrazione comunale ha chiesto alla Polizia Locale di presidiare il territorio ogni giorno dalle 17 a fine turno affinchè la presenza degli agenti funga da deterrente ai malintenzionati. Il servizio di pattugliamento con auto con lampeggiante acceso è partito e percorre le strade comunali soprattutto le più periferiche. L’amministrazione ha chiesto anche ai Carabinieri della locale stazione di essere più presenti con pattuglie nelle zone centrali per dare maggiore sicurezza ai negozianti durante l’orario di chiusura delle proprie attività. La collaborazione dei cittadini è essenziale nella denuncia di furti subiti ma anche di situazioni sospette che possono portare le forze dell’ordine ad identificare i balordi che minacciano la nostra sicurezza e il quieto vivere. A Castelletto è partito il controllo di vicinato e potrebbe essere attivato anche in diversi quartieri di Cuggiono dove è più forte l’allarme sicurezza; sono però i cittadini che si devono organizzare e dare vita ad un gruppo attivo di controllo, è una azione che deve partire dal basso, l’amministrazione potrà darà tutto il supporto necessario per l’avvio. Da tempo l’ufficio di Polizia Locale è sotto organico, da quando un agente si è trasferito all’estero e la sua figura non è stata sostituita. Nel comando ci sono oggi sei agenti compreso il comandante. L’amministrazione è consapevole di questa situazione e il prossimo anno ha annunciato che sarà aperta la ricerca di un nuovo agente attraverso la procedura di mobilità così da avere finalmente un organico completo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento