meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:30

Il Comune aiuta con gli affitti

Il ando comunale affitti: possono partecipare famiglie con Isee fino a 7.500 euro. Poi, ecco anche un bando idrico grazie ai fondi messi a disposizione da Cap Holding.
Cuggiono - Villa Annoni

Tolto dalla Regione il contributo per gli affitti. Se da un lato le famiglie con bimbi piccoli hanno avuto degli aiuti grazie all’iniziativa regionale ‘Nidi gratis’, dall’altro lato sono in molti a non poter più beneficiare di un aiuto prezioso per il pagamento del canone di locazione. Grazie al contributo, parecchi nuclei famigliari riuscivano a pagare anche due rate di affitto magari arretrato, scongiurando in alcuni casi il rischio di sfratto. A Cuggiono sono venti le famiglie che beneficiavano di questo aiuto e l’amministrazione per aiutarle ha deciso di promuovere un bando comunale affitti. Possono partecipare famiglie con Isee fino a 7.500 euro. Saranno messi a disposizione i 4.000 euro dell’integrazione del vecchio bando regionale e altri 2.700 euro che arrivano dal 5xmille al Comune. La cifra di 6.700 euro sarà equamente suddivisa fra gli aventi diritto. Si potrà erogare circa 300 euro a famiglia invece prima riuscivano a ricevere anche 1.200 euro di contributo. Una bella differenza! Anche se l’aiuto comunale è piccolo aiuto è comunque importante per chi è in difficoltà nel pagare i canoni di locazione. Oltre al bando affitti, ecco anche un bando comunale idrico grazie ai fondi messi a disposizione da Cap Holding. Al Comune di Cuggiono sono stati destinati 9.000 euro, un aiuto per il pagamento delle bollette dell’acqua. Gli interessati possono chiedere informazioni all’ufficio Servizi alla Persona del Municipio in Villa Annoni (telefono 02/97263229).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento