meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:39

Bizeta: il tuo punto 'energia'

Salvo proroghe dell’ultima ora, a partire dal 1° gennaio 2018 l’abolizione della maggior tutela per luce e gas sarà effettiva nel nostro Paese. Abbiamo chiesto ad un esperto, visitando il nuovo Punto Enel di Castano Primo ed abbiamo scoperto che….
Castano Primo - Bizeta, il nuovo punto vendita

Salvo proroghe dell’ultima ora, a partire dal 1° gennaio 2018 in base a quanto stabilito dal Ddl Concorrenza, l’abolizione della maggior tutela per luce e gas sarà effettiva nel nostro Paese. Questo significa che entro quella data, anche quel 75% di famiglie italiane che dalla liberalizzazione dei mercati energetici non sono ancora passate al libero mercato dovranno scegliersi un operatore tra i tanti presenti sul mercato e sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas.

Dal 2018 non ci saranno più quindi le tariffe luce e gas aggiornate ogni 3 mesi dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il sistema Idrico. Castano Primo - Bizeta.1Il consumatore dovrà perciò scegliere in completa autonomia la tariffa del libero mercato che ritiene più vantaggiosa per sé.

Enel, uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas, sta aprendo una serie di negozi partners nei quali personale esperto e qualificato è in grado di spiegare e di assistere i cittadini nelle nuove attivazioni luce e gas, nel passaggio da altri gestori, nella modifica di contratti Enel per migliorare l’offerta o valutare altre tariffe, per assistenza su contratti già in essere, come rateizzazioni, domiciliazioni Castano Primo - Bizeta.2bancarie, chiusure contratti, gestione programmi fedeltà, ristampe fatture e tanti altri servizi.

Siamo andati a scoprire il nuovo negozio partner Enel, Bizeta Service, a Castano Primo.

In Via Palestro angolo Via San Gerolamo, in pieno centro di Castano, nel Negozio Partner Enel Bizeta ci accoglie il Signor Marco: sorriso aperto e disponibile, ci fa accomodare e comincia a spiegarci il tipo di supporto e servizio che è in grado di darci. “Con questo cambiamento imposto dall’abolizione della maggior tutela si apre il libero mercato, con tutta una serie di proposte all’apparenza molto allettanti, ma che poi spesso nascondono insidie e trabocchetti. Per fornire il servizio di massima trasparenza, Enel ha inserito i Negozi Partners. Servizio aggiuntivo al numero verde ed al sito web, dove le informazioni possono essere reperite più velocemente, ma senza l’assistenza né la personalizzazione che una visita ad un Negozio Partner Castano Primo - Bizeta.3è in grado di fornire. Qui a Castano abbiamo aperto lo scorso 19 settembre, secondo punto vendita Bizeta dopo il Negozio Partner di Galliate (No), aperto già da 4 anni; mettiamo a disposizione l’esperienza maturata nella gestione delle criticità e delle esigenze più varie.” Ci viene spiegato che nei 2 Negozi Partners di Castano e di Galliate, Bizeta gestisce la vendita dei prodotti ad alta efficienza energetica, prodotti per il fotovoltaico, climatizzatori, caldaie, scaldabagni. “Non siamo un rivenditore di elettrodomestici, ma abbiamo la possibilità di proporre ed ordinare per i nostri clienti i modelli a miglior risparmio energetico. Castano Primo - Bizeta.4Organizzeremo anche degli incontri nei quali verranno mostrati i prodotti e ne verranno spiegate le valenze, ma non abbiamo i prodotti sempre in esposizione nel nostro Negozio. Durante queste serate inviteremo tutti i cittadini a partecipare, per capire meglio cosa si intende per alta coefficienza energetica e cosa significa in termini di risparmio e di impatto ambientale”. Osserviamo il negozio, nuovissimo e molto accogliente, dove spiccano una serie di quadri dai colori vivi, che donano energia e calore all’osservatore. “Sono dipinti di Tatiana Horush, una pittrice del nostro territorio che abbiamo trovato molto affine alla nostra proposta: calore ed energia, che lei ha interpretato in ritratti di albe, tramonti, panorami. Tra le idee che abbiamo per il nostro Negozio Partner di Castano Primo, una è quella di ospitare sempre produzioni artistiche del territorio. Ci piacerebbe essere un punto di riferimento su Castano per Luce e Gas, così come lo siamo da tempo per Galliate.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento