meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:09

Le aziende agricole da scoprire...

Alcune delle principali aziende agricole che saranno presenti nella 'tre giorni' di Fiera di San Martino. Scopriamo qualche particolarità, pronti a conoscerle poi meglio.
Inveruno - Le aziende agricole in Fiera

AZIENDA AGRICOLA ALESSANDRO VILLORESI

L’Azienda Agricola Alessandro Villoresi è specializzata nella coltivazione biologica di cereali, semi oleosi, foraggi, animali da cortile in provincia di Milano e nell’allevamento di asini di razza Amiata, con stazione di monta pubblica, in provincia di Bergamo, nel Comune di Taleggio. La produzione biologica aziendale è utilizzata anhe per l’alimentazione umana (paste, farine, biscotti, etc.).

AZIENDA AGRICOLA CASCINA GARAGIOLA

L’Azienda Agricola Cascina Garagiola ospita una mandria di vacche da latte e un caseificio per la trasformazione del latte prodotto. Grazie ai più moderni sistemi di mungitura e ad una cura meticolosa del mangime delle vacche, il latte è il fiore all’occhiello dell’azienda.

AZIENDA AGRICOLA MONELLA

L’Azienda Agricola Monella, situata a Furato di Inveruno, ospita dal 2012 il Centro Ippico New Artephion che copre circa 10.000 metri di terreno. La passione e la scrupolosa attenzione verso i cavalli ospitati hanno permesso una crescita continua dell’attività.

AZIENDA AGROMECCANICA F.LLI GIOVINETTI

Le aziende che adottano tecniche di minima lavorazione dei terreni sono in aumento. Le ragioni stanno nella possibilità di recuperare fertilità da terreni esausti, con rese comparabili e costi inferiori rispetto alla lavorazione tradizionale. Fondamentale è disporre delle macchine adatte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento