meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:56

Parcheggiare: c'è 'SaM'

Dal 24 ottobre sarà attivo SaM (Sosta a Magenta), il nuovo sistema di parcheggio a pagamento gestito da ASM srl. Conosciamo, allora, nello specifico il servizio.
Magenta - 'SaM' (Sosta a Magenta)

Dal 24 ottobre sarà attivo SaM (Sosta a Magenta), il nuovo sistema di parcheggio a pagamento gestito da ASM srl, con tariffe orarie e abbonamenti che prevedono agevolazioni per residenti, giovani e per chi lavora in enti e aziende con sede nella città. Quest’oggi (sabato 22 ottobre) aprirà lo Sportello Informazioni e Abbonamenti, presso ASM srl in via Crivelli, 39 (telefono 02/972291 info [dot] sam [at] asmmagenta [dot] it), inaugurando la settimana ‘Attivati con SaM’ e che, per agevolare gli utenti interessati a sottoscrivere l’abbonamento mensile, semestrale o annuale il quale sarà associato alla targa della vettura, avrà il seguente orario: sabato 22 ottobre dalle 9 alle 16 (orario continuato) e da lunedì 24 ottobre a sabato 29 ottobre dalle 9 alle ore 14. Sempre per agevolare gli utenti che vorranno sottoscrivere l’abbonamento da lunedì lo potranno fare tranquillamente durante tutta la settimana recandosi allo Sportello Informazioni e Abbonamenti. Infatti, anche se sprovvisti di abbonamento, potranno dal 24 ottobre iniziare a parcheggiare la propria vettura in tutte le strisce blu senza incorrere in sanzioni da parte degli ausiliari della sosta, purché l’abbonamento venga sottoscritto nella settimana indicata. Dal 31 ottobre, invece, l’apertura dello Sportello sarà normalizzata con le seguenti modalità: lunedì e sabato dalle 9 alle 14 e il mercoledì dalle 13 alle 18. Il Comune di Magenta ha affidato in house providing per dieci anni la gestione dei parcheggi pubblici alla partecipata ASM srl, l’Azienda Speciale Multiservizi che quest’anno celebra i 40 anni di attività con i bilanci in salute, con lo scopo di cambiare in meglio il sistema della sosta rendendolo più moderno, organizzato e sicuro per tutti. Le aree di sosta dal 24 ottobre saranno a pagamento dalle 8 alle 19, salvo nei giorni festivi. Gli abbonamenti mensili, semestrali e annuali saranno validi su tutte le aree cittadine, con la sola esclusione del parcheggio a sbarre dell’ospedale. I residenti saranno identificati tramite la Carta dei Servizi (CRS – CNS, la cosiddetta tessera sanitaria).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento