meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:37

La statua è in piazza

E' arrivata questa mattina la statua della Madonna della Luna nell'omonima piazza del centro paese. Adesso verranno fatte le ultime rifiniture direttamente sul posto.
Turbigo - La statua della Madonna della Luna è arrivata in piazza

Gli operai, la gru e i furgoni e i camion attorno alla fontana della piazza Madonna della Luna. Eccoci, finalmente! E’ arrivata! Ci siamo, insomma, perché la statua che porta appunto il nome della stessa piazza è a Turbigo. Là, nel centro storico del paese, ha fatto capolino, infatti, proprio questa mattina, per essere definitivamente posizionata e diventare così una parte importante di quell’area e dell’intera cittadina. Ma prima dell’inaugurazione ufficiale, ci sono ancora le ultime rifiniture da mettere in campo e che saranno realizzate in loco dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, con l’ausilio dei loro insegnanti (gli stessi che hanno dato vita all’opera, partendo dalla scelta fatta nei mesi scorsi dai turbighesi, tramite votazione, tra due differenti bozzetti). Turbigo - Statua Madonna della Luna “Momento storico – ha scritto il sindaco Christian Garavaglia sulla sua pagina facebook personale – E’ in fase di posizionamento la statua della Madonna della Luna nella omonima piazza a Turbigo. Grazie all’assessore Marzia Artusi”. Adesso il manufatto, come detto, vedrà gli ultimi ritocchi sul posto e che chiunque avrà la possibilità di osservare da vicino. I ragazzi di Brera, infatti, lavoreranno direttamente in piazza, per mostrare alla popolazione gli interventi finali che si andranno a concretizzare. Non solo, anche gli alunni delle scuole turbighesi hanno previsto una visita al cantiere, mentre dal 2 al 9 ottobre rimarrà aperta la mostra che ripercorre la realizzazione dell’opera (gli orari sono: lunedì 3 e mercoledì 5 ottobre dalle 16 alle 18, da martedì 4 a domenica 9 dalle 10 alle 12).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento