meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:21

Sciando con... Blardone

Massimiliano Blardone, ex sciatore alpino specialista dello slalom gigante, sarà a Turbigo il prossimo 24 settembre. E alla discesa delle Medie una speciale pista.
Sport - Massimiliano Blardone (Foto Pentaphoto)

Metti di poter incontrare un campione di sport. Metti, eccome! Perché non è più solo un desiderio o un sogno, ma sta per diventare realtà. Forza, allora, non prendete impegni per il prossimo sabato 24 settembre e soprattutto segnatevi bene orari (alle 11 alle Medie, con gli studenti; dalle 14.30, invece, alla discesa di via Trieste, proprio accanto all’istituto scolastico, con la cittadinanza e con tutti coloro che avranno voglia di trascorrere un pomeriggio diverso dai soliti) e luogo (Turbigo), quando avrete l’occasione di conoscere il grande Massimiliano (Max) Blardone, ex sciatore alpino specialista dello slalom gigante. Lo sci, insomma, sarà l’indiscusso protagonista del weekend appunto del 24 e 25 settembre grazie allo sci club Ticino che per il suo 50esimo di fondazione ha deciso di organizzare un evento davvero unico e singolare nel suo genere. Da una parte, infatti, ecco Max Blardone, che arriverà alle 11 per incontrare prima di ragazzi nella palestra delle scuole (si vedranno insieme alcuni filmati delle principali gare del campione, quindi ci si soffermerà sulla sua vita e sulla sua carriera – dagli inizi, passando per il debutto nella Coppa del Mondo e quello Olimpico, ancora la prima vittoria proprio in Coppa del Mondo e fino al terzo posto nello slalom gigante in Giappone, per poi annunciare il suo ritiro dalle competizioni – e in parallelo spazio ad alimentazione sportiva e vita da atleta, per lasciare poi posto alle varie domande e curiosità dei presenti). Ma Blardone rimarrà a Turbigo per tutto il pomeriggio (alle 13 è in programma un discesa dimostrativa, mentre dalle 14.30 sciata di gruppo con i simpatizzanti). Quindi, come detto, l’iniziativa sarà qualcosa di grande e speciale. Un appuntamento che verrà ricordato per sempre, perché proprio alla discesa di via Trieste verrà posizionata una vera pista da sci a disposizione di tutti. Già, avete capito bene, si potrà sciare anche se le montagne non ci sono… E questo grazie allo sci club Ticino e a Neveplast. La pista, in materiale sintetico (120x10 metri), rimarrà in paese sia sabato che domenica e darà l’opportunità agli appassionati (e anche a chi vorrà provare per la prima volta) di trascorrere una ‘due giorni’ spettacolare. Col chiaro oppure illuminati dalle luci dislocate lungo il percorso, non resta che ritrovarvi in via Trieste e lasciarvi catturare dalla voglia di divertimento e coinvolgimento. “Domenica alle 15, inoltre – spiega il presidente dello sci club Ticino, Gabriele Barozza – si farà una piccola gara dimostrativa tra vari sci club. 5 – 10 concorrenti con pali e cronometraggio (le iscrizioni entro il 22 settembre via mail con nome e data di nascita). Un ringraziamento all’Amministrazione comunale e agli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento