meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:04

Estate di festa all'Azzalin

Oltre un centinaio di persone ha preso parte alla “serata barbecue” conclusasi con la classica tombolata.
Inveruno - Festa d'Estate 2016 all'Azzalin

Ha riscosso grande successo la tradizionale 'Festa d’Estate' presso la Casa Famiglia per Anziani gestita da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus. Tanta voglia di stare insieme, oltre cento persone tra ospiti, parenti, volontari e componenti della Parrocchia che si sono date appuntamento per la “serata barbecue”.
“Davvero una bella iniziativa – spiega la dott.ssa Daria Chiodini coordinatrice della Casa Famiglia – che ha visto una risposta significativa anche da parte di tutto il paese. A questo proposito, un ringraziamento particolare alla Gelateria Colombo sempre al nostro fianco per la buona riuscita di questo genere di eventi, oltre naturalmente a tutti i volontari e ai nostri operatori come al solito molto disponibili”. Da rimarcare, inoltre, la particolare genesi della serata.
“Nell’ambito del progetto ‘Stare bene a tavola’ – sottolinea la dott.ssa Chiodini - abbiamo istituito periodicamente un incontro con gli ospiti per confrontarci con loro, proprio sull'aspetto della tavola. Così, nel corso dell’ultima riunione, è nata l’idea di organizzare una serata alternativa, qualcosa di diverso dalla routine, ma in linea con il periodo estivo”. Detto, fatto. Come capita spesso nelle Case Famiglia gestite dal gruppo Fondazione Mantovani Onlus - Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus. “Il gioco di squadra – rimarca la Coordinatrice della Casa Famiglia – ancora una volta, ha fatto la differenza, con la presenza dei signori Giacomo e Ivan, famigliari di due nostri ospiti, nei panni di provetti ‘grigliatori’, accanto alla nostra cucina”.
Come in una grande famiglia la serata si è conclusa con la classica tombolata a premi, tutti rigorosamente con a tema l’estate: dai libri da portarsi sotto l’ombrellone, per continuare con raccolte enigmistiche e buoni gelato

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento