meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:04

"Facciamo tante bolle... giganti"

Bimbi e famiglie, tutti al parco comunale 'Falcone e Borsellino' per divertirsi assieme con le bolle di sapone giganti. Un laboratorio per far vedere come si realizzano.
Eventi - Bolle di sapone (Foto internet)

Alzi la mano chi almeno una volta nella sua vita non si sia cimentato, anche solo per qualche minuto, con le classiche e tradizionali bolle di sapone. Prova e riprova, la sfida con se stessi o con gli altri, era sempre la stessa: provare a farne di più grosse, per poi guardarle volare via verso il cielo. Ma c'è qualche trucco? Ci sono tecniche particolari? Se volete scoprirlo, l'appuntamento che fa per voi è il prossimo martedì 30 agosto con l'iniziativa 'Bolle giganti e storie appassionanti' (organizzata dal Comune di Busto Garolfo, in collaborazione con l'associazione Gruppo Anziani e Pensionati, e a cura di cooperativa sociale Circolo Fratellanza e Pace). Ci si ritroverà, allora, al parco comunale 'Falcone e Borsellino', dove Salvatore Fiorini darà vita ad un divertentissimo laboratorio in cui metterà a disposizione di tutti i bambini, dei genitori e dei nonni gli strumenti necessari per realizzare bolle di sapone giganti. In più, un simpatico burattinaio, attore e musicista proporrà il racconto di avventurose storie di buffi personaggi, accompagnato dalle note della sua inseparabile chitarra. E per i piccoli, infine, una gustosa merenda offerta dal Gruppo Anziani e Pensionati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento