meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 09:19

Il Panperduto incontra le scuole

'Open Day insegnanti'. Scopriamo uno degli snodi idraulici più importanti della Lombardia. L'appuntamento è per il prossimo 8 settembre, durante tutta la mattinata.
Territorio - Il Panperduto (Foto dal sito ufficiale www.panperduto.it)

Insegnanti... tocca voi! Pronti a conoscere in anteprima l'offerta didattica e i laboratori che il Panperduto proporrà per le scuole nell'anno 2016/2017? L'appuntamento, allora, è il prossimo 8 settembre con l'Open day insegnanti - il Panperduto appunto incontra la scuola'. L'iniziativa è rivolta a tutto il personale docente della primaria, secondaria di primo e secondo grado, che avranno così modo di scoprire uno degli snodi idraulici più importante della Lombardia, gioiello di ingegneria ottocentesca, nonché un'area situata nel Parco del Ticino di grande interesse dal punto di vista naturalistico, turistico e sportivo, recentemente riqualificata e aperta tutto l'anno. Il programma della mattinata, poi, vedrà alle 9.30 il welcome coffé e accredito insegnanti, quindi alle 10 la presentazione dell'offerta didattica, mentre alle 10.30 spazio alla visita guidata all'opera di presa, alla diga, alla centrale idroelettrica, alla scala di risalita, al museo delle Acque Italo - Svizzere, all'isola di Confurto e al giardino dei giochi d'acqua. Infine, alle 12 rietnro e saluti. Chi volesse partecipare dovrà prenotarsi entro il 5 settembre all'indirizzo mail visit [at] panperduto [dot] it (da sottolineare che per ogni istituto scolastico possono essere presenti massimo 2 docenti; e sarà possibile, inoltre, pranzare in loco, presso la caffetteria del Panperduto, sempre previa prenotazione. Per informazioni www.panperduto.it oppure 0331/259752).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento