meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:07

'SAB Volley' in A2

SAB Volley Legnano, per un territorio dove la pallavolo sta diventando sempre più una delle eccellenze. Pronti a vivere una stagione 2016 - 2017 da protagonisti?
Legnano - SAB Volley Legnano in A2 (Foto Facebook)

Sempre più volley femminile d’eccellenza nel nostro territorio: dopo i fasti e i trofei vinti da Busto Arsizio e da Novara, un’altra società pallavolistica conquista la più prestigiosa categoria. Si tratta della SAB Volley Legnano, che nella stagione 2016-2017 disputerà il campionato di serie A2 di volley femminile. La squadra ha infatti deciso di acquisire il diritto di partecipazione al torneo dalla Neruda Volley Bolzano, che ha a sua volta acquistato il titolo per la partecipazione alla massima serie dopo la retrocessione sul campo della scorsa stagione. La formazione ritroverà nella competizione anche la Millenium Brescia del talento turbighese Laura Garavaglia, di cui vi avevamo raccontato le gesta sulle nostre pagine qualche mese fa, formazione che la promozione in A2 l’ha conquistata sul campo. E a quanto sembra la nostra Laura continuerà a militare nelle sue fila, tornando quindi a giocare in serie A. Tornando a Legnano, invece, è cominciato per la formazione il volley mercato atto ad accaparrarsi giocatrici all’altezza della nuova categoria. Con Andrea Pistola in panchina, nel roster arrivano la schiacciatrice Dayana Kosareva e il libero Martina Bossi, entrambe all’esordio in serie A, dopo l’ingaggio di Fabiola Facchinetti, Bianca Mazzotti, e soprattutto del libero Sara Paris. Legnano giocherà le partite in casa presso il PalaBorsani di Castellanza. Il direttore generale scelto dalla società è invece Carlos Rasores, direttamente dalla Powervolley Milano. Anche in serie A2, comunque, provvedimenti della Federazione fanno molto discutere: la nuova formula per questa categoria, infatti, prevede 20 squadre partecipanti e due gironi di competizione. Una formula che, secondo i club partecipanti, porterà a un abbassamento del livello di gioco della categoria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento