meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:15

Collegati con le ciclabili

Sono cominciati i lavori per realizzare il primo tratto di pista ciclabile che collega Inveruno al Villaggio Pegaso. Previsto l'ampliamento anche di altri punti nel territorio.
Territorio - Bici (Foto internet)

Sono cominciati i lavori per realizzare il primo tratto di pista ciclabile che collega Inveruno al Villaggio Pegaso, piccolo quartiere decentrato, a nord del paese. Sarebbe un prolungamento che da via San Francesco arriverebbe fino alla cappelletta di San Rocco, percorrendo tutta via Cavour. Il costo totale dei lavori, appaltati alla ditta Errestrade srl, ammonta a circa 150 mila euro, finanziati dal Comune, e i cantieri dovrebbero chiudersi entro l’estate. “Questo intervento rientra nell’ampliamento di tutti i percorsi ciclo-pedonali. Gli altri tratti da realizzare sono l’asse Inveruno - Arconate, tramite il collegamento Furatina con il paese lungo corso Italia - viale Lombardia, poi Inveruno - Mesero su via Piemonte; infine, Inveruno - Cuggiono – spiega il sindaco Sara Bettinelli – Il valore complessivo di tutto il progetto, sviluppato con la collaborazione dell’ingegnere Claudio Zucal, è di 1.500.000 euro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento