meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:08

"Più vicini a chi ha bisogno"

Una serie di progetti e iniziative per sostenere le famiglie e quanti si trovano in situazioni di disagio e difficoltà. Massima attenzione dell'Amministrazione comunale.
Buscate - Elena Bienati

Gli obiettivi della lista ‘UniAmo Buscate’, ora al governo del paese, erano ben chiari, soprattutto nel settore del sociale: aiutare le famiglie in difficoltà economica attraverso sussidi e coinvolgendoli attivamente nel contribuire a migliorare il paese. E la nuova giunta, infatti, si è messa subito al lavoro: “Stiamo mettendo le basi per una corretta progettualità, ma le iniziative proposte durante la campagna elettorale verranno portate a termine durante il mandato – commenta Elena Bienati, assessore ai Servizi Sociali – Prevediamo di attivare presto il bonus bebè, ovvero un credito di 200 euro a neonato, da distribuire sulla base del reddito familiare. Stiamo lavorando anche per lanciare il welfare generativo, che consiste nel dare aiuti alle famiglie in gravi difficoltà, tramite un contributo in cambio di lavori socialmente utili, una sorta di baratto virtuoso che responsabilizza i riceventi e dona più dignità al gesto. Nell’immediato, in collaborazione con il campus sportivo organizzato dall’ACD Buscate, abbiamo attivato una rete fino a fine luglio per non sprecare il cibo fresco del pranzo, che viene immediatamente redistribuito alle famiglie svantaggiate”. Ricordiamo che per l’intero periodo estivo rimane attiva l’assistenza domiciliare e il pasto a domicilio per gli anziani e i diversamente abili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento