meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Ven, 19/04/2024 - 09:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 10:55

Il 'Campus' con il Buscate

La società Acd Buscate ha organizzato per la prima volta il campus estivo riservato ai bambini fino alle scuole medie di Buscate e dintorni. Ben 70 gli iscritti.
Buscate - Campus con l'Acd Buscate (Foto Facebook)

La società dilettantistica ACD Buscate ha organizzato per la prima volta il campus estivo riservato ai bambini fino alle scuole medie di Buscate e dintorni. “Abbiamo 70 iscritti, segno che era necessario avviare un’iniziativa del genere – commenta Elena Bienati, ex direttore amministrativo; a settembre ci sarà il passaggio del testimone a Manuela Bienati, che è anche organizzatrice e referente del progetto – Infatti, questo campus è stato pensato con lo scopo in primis di dare una mano ai genitori che ancora lavorano e non sanno a chi lasciare i propri figli e poi di proporre ai ragazzi un momento di aggregazione, di svago e di socializzazione, dando delle regole e dei valori, principi che lo sport in generale racchiude”. Il campus durerà fino a fine luglio, dalle 8.30 alle 17 e ogni giorno sono previste svariate attività: calcio, volley, atletica, tennis, basket, ginnastica artistica, inglese e anche lezioni di canto. Garantiti tutti i pasti, dagli spuntini al pranzo, e tanta acqua a volontà. “Considerata la grande partecipazione sia delle famiglie che dei bambini, è un’iniziativa che di sicuro ripeteremo l’anno prossimo. Intanto, grazie a tutti i volontari e alle associazioni sportive che ci stanno dando una mano”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento