meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:58

L'estate è... serena ad Arconate

Una serie di servizi e iniziative per il mese di agosto per rispondere alle esigenze di tutti gli anziani residenti. Il progetto dell'assessorato alle Politiche Sociali.
Arconate - Anziani (Foto internet)

Estate? Niente paura, cari anziani, dal primo agosto Arconate ha la risposta che fa per voi. Scordatevi di uscire nelle ore più calde, perché vi manca quel farmaco o perché dovete fare la spesa. Niente più di tutto questo. Per tutto il mese, infatti, l’Amministrazione comunale ha organizzato un servizio che lo farà al posto vostro! ‘Estate serena’, questo il nome del programma di aiuti, che offrirà farmaci, spesa a domicilio e servizi di assistenza e di teleassistenza sul posto ai più deboli. Ma non solo, sarà possibile usufruire anche di pasti caldi già pronti, che verranno recapitati direttamente a casa. Tutte le iniziative, naturalmente gratuite, necessitano, però, di una prenotazione, che sarà possibile effettuare telefonando agli appositi numeri di telefono (0331/460461 farmaci e spesa a domicilio, interno 1 chiedere di Cinzia dalle 9 alle 11.30; 0331/460205 pasto a domicilio a mezzogiorno entro le 10.30; mentre per attivare il servizio di teleassistenza rivolgersi all’assistente sociale nei giorni di ricevimento: martedì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 9 alle 12, telefono 0331/460461 interno 2. Fino al servizio di assistenza domiciliare, rivolgersi sempre all’assistente sociale negli stessi giorni e orari della teleassistenza). L’Amministrazione comunale, inoltre, si è attivata per divulgare le ‘dieci regole d’oro’ per affrontare il caldo estivo. Una sorta di suggerimenti a fin di bene, per trascorrere un’estate serena. Tra questi il consiglio di bere molto, di evitare di uscire o svolgere attività fisica nelle ore più calde della giornata (11-17) e di consultare il proprio medico, prima di prendere qualsiasi decisione sulle proprie cure. Insomma, davanti a un agosto che si preannuncia torrido anche Arconate mette in campo le sue difese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento