meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:56

"Forza Italia c'è e lavora"

Intervista al coordinatore cittadino, Camillo Canziani. "C'eravamo, ci siamo e continueremo ad esserci. Sull'attuale Amministrazione comunale ci sembra che...".
Castano Primo - Camillo Canziani

“Che fine ha fatto Forza Italia?”. Questa è la domanda, ma la risposta beh… è molto semplice e chiara. “C’era, c’è e continuerà ad esserci, benché qualcuno stia asserendo il contrario o cercando di mettere in giro voci false a riguardo”. Parola di coordinatore, insomma! “Ci sono modi diversi di vivere la politica: da una parte, ad esempio, c’è chi sceglie di farsi vedere, magari solamente per prendere eventuali e futuri consensi, ma senza nulla di concreto; dall’altra, invece, c’è chi, come noi, prosegue in silenzio e dietro le quinte il proprio lavoro, valutando e analizzando ogni singola situazione attentamente ed esprimendosi soltanto quando è sicuro di ciò che andrà a dire – spiega Camillo Canziani – Due tipologie differenti di realtà, non per questo però vuol dire che i secondi si disinteressano del paese e di quello che succede. Anzi, in molti casi è esattamente l’opposto”. Forza Italia, dunque, è presente e va avanti con la sua attività e il suo impegno. “Non abbiamo più la nostra sede in via San Gerolamo, questo è vero – afferma il coordinatore cittadino – Comunque ci stiamo incontrando come sempre per discutere e affrontare le varie questioni interne ed esterne. Siamo quasi ogni volta all’incirca una ventina di cittadini che sono vicini al partito e che hanno la volontà di costruire qualcosa per Castano e per i castanesi. So che mi chiederete, poi, delle dichiarazioni rilasciate dal nostro attuale consigliere Franco Gaiara (sui banchi delle minoranze in consiglio comunale) che aveva affermato di non sentirsi supportato dal gruppo e di stare pensando di rimanere nella massima assise cittadina, però da indipendente. Vi anticipo, ribandendovi subito che gli abbiamo ripetuto più e più volte che noi ci siamo e siamo pronti a sostenerlo; basta che lui spieghi di che cosa ha bisogno, informandoci via mail, chiamandoci o durante le riunioni e noi cercheremo di fare tutto quello che è nelle nostre possibilità”. Tra presente e futuro, insomma, e ovviamente il presente e il futuro significano anche (da realtà in opposizione) controllo e vigilanza sui passi che sta compiendo l’Amministrazione comunale. “Il nostro metodo non è quello di criticare a priori qualsiasi cosa faccia il sindaco e la sua giunta – conclude Canziani – Dopo ormai due anni di guida del paese, però, ci saremmo aspettati azioni concrete, invece la squadra di governo fino ad ora non ha messo in campo che iniziative per la maggior parte ereditate dalla nostra precedente amministrazione. Mi riferisco alla sistemazione della via Matteotti o al parcheggio di villa Cortida, tutte opere già previste; mentre altre, che avrebbero dovuto essere portate avanti, molto probabilmente non vedranno mai la luce grazie proprio all’attuale amministrazione (area di sosta in via Giolitti e pista ciclabile di via Ponte Castano). Ma in fondo loro qualcosa hanno fatto: certo, gli alberi al parco Sciaredo, la casa dell’acqua e le varie feste. Beh… dal 2014 ci sembra onestamente troppo poco!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento