meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:50

'Salute Donna' ti sostiene

Salute Donna è diventata una nuova realtà associativa anche a Magenta. "Dedichiamo parte del nostro tempo a sostegno di chi si trova in momentanea situazione di fragilità".
Magenta - 'Salute Donna'

Salute Donna è diventata una nuova realtà associativa anche a Magenta. E’ nata di recente su sollecitazione della sede di Milano e della sua presidente Anna Mancuso, che sono riuscite a spronare un gruppo di donne ad impegnarsi in prima persona a lavorare sul territorio. L’associazione, che a livello nazionale si è formata oltre 20 anni fa, sostiene interventi di prevenzione e di supporto sia psicologico sia burocratico/amministrativo, in particolare per i tumori femminili. Il gruppo di ‘pioniere’ è composto da: Ester Possenti, Flavia Fusè, Silvia Roma, Martina Maerna, Cristina Chiodini, Maria Bambina (Bambi) Carnaghi, Elisabetta Caimi, Giuseppina (Pinuccia) Pisoni, Doriana Ferrazzi, Maria Paola Porta e Mariella Berra. Le volontarie al momento si stanno impegnando in una serie di iniziative volte alla divulgazione degli obiettivi dell’associazione e al coinvolgimento di un numero sempre maggiore di donne disposte a dedicare parte del loro tempo a sostegno di chi si trova in momentanea situazione di fragilità. Per questo motivo, ci si confronta e si collabora con le istituzioni del territorio, dall’Amministrazione Comunale a quelle sanitarie. In questi primi mesi, è importante sottolineare un’ iniziativa che ha ottenuto grande riscontro all’interno dell’ospedale di Magenta: stiamo parlando delle sedute di make up terapeutico, che ogni primo lunedì del mese vengono tenute da estetiste professioniste in un’area dedicata. Molte altre attività sono in cantiere per il rientro dalle vacanze e spaziano da percorsi di arte terapia a corsi di nordic walking, per proseguire poi nell’aspetto più prettamente sanitario a livello di prevenzione. Chi volesse unirsi al gruppo può contattare il numero 328/784 1642.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento