meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:20

Si controllano ingressi e uscite

Gli ingressi e le uscite dal paese sotto... osservazione. Presto dovrebbe essere installata una telecamera fissa lungo la via Sardegna, per monitorare i veicoli in transito.
Magnago - Controlli agli ingressi e alle uscite (Foto internet)

Gli ingressi e le uscite dal paese sotto... osservazione. La sicurezza passa anche da importanti e significativi accorgimenti e soprattutto da una serie di apparecchiature. E allora, ecco che presto anche a Magnago e Bienate verrà installata una vera e propria telecamera fissa, che appunto servirà a monitorare e controllare i veicoli che raggiungeranno o lasceranno il Comune del nostro territorio. “Con il comandante della Polizia locale, William Viola - spiega il vicesindaco Andrea Scampini - abbiamo deciso di posizionare tale strumentazione in via Sardegna, una delle principali strade di collegamento del paese”. La telecamera, nello specifico, permetterà di verificare i mezzi in transito, informando in tempo reale i Vigili Urbani su situazioni assicurative, revisioni o se si tratta di un veicolo di provenienza furtiva. E intanto, contemporaneamete, ecco che sono partiti anche i pattugliamenti serali. “Una o più volte alla settimana, in base ad esigenze e necessità del momento - spiega il comandante Viola - Gli agenti sono impegnati a perlustrare e tenere sotto osservazione il territorio. Inoltre garantiremo la presenza durante tutte le manifestazioni e gli eventi in calendario in questo periodo. Mentre per quanto concerne gli orari sono principalmente dalle 21 alle 24, in alcuni casi facciamo il cambio di orario (18 - 24) o a secondo sempre delle esigenze che verranno riscontrate durante l’attività”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento