meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:14

I carabinieri alla Materna

I militari dell'Arma: chi sono, cosa fanno e quando sono nati? L'altro giorno l'Associarma di Castano ha incontrato i piccoli alunni della scuola Materna-Ente Morale.
Castano Primo - L'Associarma di Castano (Foto d'archivio)

Piccoli Carabinieri... crescono. Beh, se qualcuno di loro da grande deciderà davvero di entrare nell’Arma, sinceramente è ancora presto da dire, ma intanto i giovanissimi alunni della Scuola Materna - Ente Morale hanno fatto la conoscenza diretta appunto dei ‘nostri’ militari. Chi sono, dunque, i Carabinieri? Quando sono nati ufficialmente? Cosa fanno? E quali i compiti e le attività che quotidianamente mettono in campo? Più una serie di tante altre notizie e informazioni. E chi meglio dell’Associarma, allora, poteva incontrare i piccoli castanesi... Così, ecco che l’altro giorno il luogotenente Salvatore Palma e Giuseppe Di Dio (vicepresidente dell’Associazione nazionale Carabinieri in congedo, sezione di Castano Primo) si sono recati nel plesso di via Giolitti per qualche momento assieme ai bimbi. “E’ stata una bellissima esperienza - spiegano Palma e Di Dio - Come Associarma già negli scorsi anni abbiamo promosso appuntamenti sulla legalità con gli studenti delle scuole cittadine. Mercoledì pomeriggio, dunque, per la prima volta siamo andati anche alla Materna, su richiesta dello stesso istituto. Un momento per far vedere ai piccoli la figura del Carabiniere, quando è nato, gli incarichi e le mansioni che svolge, partendo dalla divisa vera e propria e passando per alcuni cenni storici fino all’attività. Il tutto in maniera molto semplice, dove i bambini hanno potuto interagire e porre domande. Grazie al personale scolastico per questa opportunità e grazie alla docente Antonella Tuccio, per la disponibilità e la collaborazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento