meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:03

Col capitano per la legalità

La scuola Secondaria ha incontrato nei giorni scorsi il comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano. Un'iniziativa organizzata dall'assessore Davide Scalzo.
Robecchetto - A scuola si è parlato di legaità

E' arrivato direttamente il comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, il capitano Francesco Cantarella. Un momento di confronto, analisi e soprattutto spiegazione, perché quando si parla di legalità e sicurezza è fondamentale potersi rapportare con le istituzioni e le Forze dell’ordine che quotidianamente sono impegnate in prima linea per la prevenzione, repressione e la sensibilizzazione tra i cittadini. Lo sa bene l’assessore Davide Scalzo; e lo sanno altrettanto bene la dirigente scolastica e gli insegnanti dell’istituto comprenviso ‘Don Milani’ di Robecchetto che, nei giorni scorsi, hanno voluto organizzare alla scuola Secondaria un incontro specifico sulla delicata tematica della legalità. L’iniziativa, dunque, ha visto il capitano Cantarella soffermarsi assieme agli alunni sulle problematiche inerenti il bullismo, il ccyberbullismo, le droghe, l’alcol, l’educazione stradale e ambientale. Obiettivo dell’intervento è stato quello di spronare i ragazzi delle classi seconde e terze ad acquisire comportamenti personali, sociali e civili corretti per la realizzazione di una società migliore in tutti i suoi aspetti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento