meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 10:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 11:17

Rapinatore al Conad

Malvivente in azione ieri pomeriggio al supermercato nella zona nord della città. Armato di pistola, ha minacciato i dipendenti e si è poi allontanato con 500 euro in contanti.
Cronaca - Carabinieri durante un posto di controllo (Foto d'archivio)

E’ arrivato attorno alle 17.30 – 18 circa. Da solo (anche se molto probabilmente all’esterno aveva un complice) e armato… il tempo di entrare nell’esercizio commerciale, minacciare i dipendenti in quel momento presenti e poi via veloce facendo perdere le sue tracce con i soldi in contanti. Una frazione di secondo, o poco più, insomma, ma tanto è bastato al malvivente che ieri ha colpito al supermercato Conad, all’angolo tra le vie Lonate e Bernini a Castano Primo. Là, nella zona nord della città, come detto il bandito solitario ha fatto la sua comparsa nel tardo pomeriggio: prima si è avvicinato a chi si trovava in cassa, quindi la pistola, a quanto pare, mostrata per far capire le sue intenzioni e l’ordine di dargli il denaro contenuto nel registratore, fino alla fuga. Se ne è andato in fretta e furia, sembrerebbe (almeno dai primi riscontri effettuati nei minuti appena successivi all’episodio) con 500 euro e fuori ad attenderlo quasi certamente c’era una seconda persona, rimasto a controllare la situazione e tutta la zona e pronto ad avvertire il bandito qualora ci fossero stati problemi o intoppi durante l’azione. E mentre, allora, il rapinatore si è dileguato, facendo perdere le sue tracce, ecco che sul posto sono prontamente arrivati i carabinieri della locale caserma. Le indagini sono scattate subito; i militari dell’Arma, dopo avere raccolto le testimonianze dei dipendenti presenti al momento della rapina ed avere svolto un sopralluogo, si sono messi in moto per cercare di dare nel più breve tempo possibile un volto ed un nome all’autore del colpo ed avere così un quadro preciso e dettagliato di quanto era appena accaduto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento