meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:02

'Operazione Bellezza'

Cuggiono - Il Parco di Villa Annoni

Negli scorsi giorni, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha lanciato l’iniziativa ‘Operazione Bellezza’: il Governo si impegna a destinare 150 milioni di euro per progetti e proposte ideati dai cittadini, per recuperare bellezze del patrimonio italico lasciato a se stesso o, comunque, a rischio abbandono. “La nostra Villa Annoni ha tutte le caratteristiche per entrare a pieno titolo in questo progetto - spiegano dal Comune invitando i cittadini a partecipare - Per provarci assieme a noi, basta che invii una e-mail entro il 31/05/2016 a bellezza [at] governo [dot] it. Abbiamo preparato un testo già pronto da inviare all’email del governo: basta fare copia e incolla, mettere come oggetto ‘Villa Annoni Cuggiono’ e il tuo nome e cognome e comune di residenza in fondo”. Un’idea per rilanciare l’idea ‘Art Bonus’ che al momento non ha raccolto i finanziamenti sperati.

Ecco il testo della mail da inoltrare:
Spett.le Governo,
nell'ambito della campagna Operazione Bellezza, con la presente, intendo segnalare un bene culturale da recuperare: Villa Annoni nel Comune di Cuggiono un complesso gentilizio neoclassico che, oltre al maestoso Palazzo, comprende un parco cintato di 23 ettari, secondo in Lombardia solo a quello di Monza, che necessita di interventi di recupero e messa a norma per tornare a essere utilizzabile dalla comunità.

Per la loro salvaguardia e utilizzo a fini culturali e a beneficio della comunità l'Amministrazione Comunale ha varato il progetto: L'identità storica di Cuggiono nella sua Villa: un ponte tra XVIII E XXI secolo, inserito anche nella piattaforma governativa: Art Bonus”

“NOME COGNOME

COMUNE DI RESIDENZA“

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento