meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:16

Ecco la biglietteria

E' stata installata nelle scorse ore. Anche la stazione ferroviaria ha adesso la sua emettitrice automatica (DAB). Un risultato certamente importante e fondamentale.
Castano Primo - La biglietteria automatica in stazione

Fine gennaio era stato promesso e fine gennaio, alla fine, è stato. Ecco la tanto discussa e dibattuta biglietteria automatica alla stazione ferroviaria. Dalle parole ai fatti, insomma, (e aggiungiamo noi: finalmente!), perché adesso sì che l’emettitrice è davvero realtà. L’attesa è finita, per la soddisfazione e la gioia dei tanti pendolari, cittadini e commercianti che ormai da mesi e a più riprese avevano segnalato agli enti competenti la necessità e i continui disagi che ogni volta si riscontravano appunto nel reperire i tagliandi di viaggio. “Era ora – dicono alcuni castanesi – La situazione era problematica e soprattutto lasciava perplessi il fatto che una città come Castano non avesse una sua biglietteria automatica quando invece altri paese attorno e più piccoli ce l’hanno. Dispiace solo che ancora una volta se la gente sono avesse fatto sentire la sua voce, molto probabilmente nessuno si sarebbe interessato della questione”. “Un risultato importante e fondamentale – commenta il sindaco Giuseppe Pignatiello – Al di là delle varie polemiche, ciò che contava era portare l’emettitrice a Castano e adesso è arrivata. Era un bisogno evidente e chiaro, pertanto era necessario farlo comprendere. Ringrazio Trenord per la risposta in tale senso, serviva solo attendere i tempi tecnici perché si concludessero una serie di lavori e l’apparecchiatura venisse posizionata”. Il giorno tanto atteso, insomma, è arrivato: “Comunichiamo che da questa mattina – si legge in una noto di Trenord – è attiva la DAB a Castano. Al momento è abilitata alla vendita con pagamento in contanti (banconote e monete), entro la giornata di oggi, al massimo domattina, sarà in funzione anche il Pos”. “Promessa mantenuta: la biglietteria è stata installata da Trenord entro i tempi previsti e le richieste dei pendolari e della cittadinanza castanese sono state ascoltate – conclude il vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che nelle scorse settimane si era attivato direttamente con i vertici Trenord appunto a sostegno di coloro che quotidianamente si servono dei treni a Castano e della cittadinanza – Qualcuno chiedeva fatti concreti? Eccoli sotto gli occhi di tutti. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che si sono mosse per raggiungere questo importante traguardo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento