meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:25

La vigilia... continuano le emozioni

Mancano ormai pochissime ore a Natale, ma intanto anche durante la vigilia saranno davvero numerosi gli appuntamenti in calendario in moltissimi paesi del territorio.
Eventi - Festeggiamo insieme la vigilia di Natale (Foto internet)

Vigilia di Natale... ormai ci siamo! Pronti, allora, a vivere ancora in compagnia le ore che precedono il 25 dicembre? Perché in diversi paesi del territorio anche il 24 saranno davvero numerose le iniziative e gli appuntamenti organizzati e pensati per tutti, piccoli e grandi. Ma conosciamoli meglio (e ovviamente mi raccomando segnatevi bene sul calendario ora e luogo).

TURBIGO - BABBO NATALE ARRIVA SUL NAVIGLIO

La tradizione lo vuole su una slitta trainata da renne, ma in fondo in tempi moderni anche Babbo Natale può concedersi uno strappo alla regola. E così, come è ormai consuetudine, ecco che a Turbigo arriverà in barca dopo avere attraversato un tratto del Naviglio. Tutti pronti ad accoglierlo: l'appuntamento è nel pomeriggio della vigilia, organizzato ancora una volta dal gruppo comunale di protezione civile e del Parco del Ticino. Non mancheranno, poi, tante sorprese.

BUSCATE - LA VIGILIA, TUTTA PER I PIU' PICCOLI

La vigilia sarà tutta dedicata ai più piccoli; oltre alle pive per le vie del paese e al centro Anziani, ci sarà la tradizionale consegna dei regali ai bambini con la slitta di Babbo Natale, a cura dell'Atletica Buscate, con il trenino itinerante, gli spettacoli di animazione con Babbo Natale e la sua casa e il brindisi e scambio di auguri in piazza San Mauro (Sci Club, Moto Club, Gruppo e Protezione Civile).

INVERUNO - LA PIVA DELLA BANDA, UNA TRADIZIONE

Tutti pronti dalle 14 del 24 dicembre quando per le vie del paese ecco la tradizionale piva di Natale della banda e dopo la Messa di mezzanotte vin brulé con il CAI.

NOSATE - SCALDIAMOCI ATTORNO AL FALO'

La Pro Loco vi aspetta dopo la Messa di mezzanotte con l'ormai immancabile falò della vigilia con bevande calde per tutti. Ma già nel pomeriggio, dalle 14, al 'Life Cafè' ecco la speciale visita di Babbo Natale che incontrerà tutti i bimbi e distribuire loro dei simpatici regali.

BUSTO GAROLFO - RITROVIAMOCI IN PIAZZA LOMBARDIA

L'appuntamento è dalle 22 in piazza Lombardia per lo scambio degli auguri con cioccolata, vin brulé e dolci (a cura del Milan Club).

CASTANO PRIMO - LA BANDA SUONA IL NATALE

E' una vera e propria tradizione. Così, ecco che anche quest'anno alla vigilia torna la tradizionale piva natalizia. Dalle 22.30 il corpo musicale Santa Cecilia suonerà per le vie della città, augurando a tutti un sereno e felice Natale.

MAGENTA - LO SCAMBIO DEGLI AUGURI

Il ritorvo è alle 17 in piazza Liberazione, appunto per il tradizionale scambio di auguri tra panettone e spumante con l'Amministrazione comunale e la Pro loco.

MESERO - TUTTI INSIEME CON IL GAMM

E dopo la Messa di mezzanotte, tutti in piazza per il vin brulé e per continuare la festa insieme al GAMM.

CUGGIONO - MUSICA E AUGURI IN PIAZZA

Piva natalizia della banda per le vie del paese e dopo la Messa di mezzanotte vin brulé e panettone in piazza San Giorgio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento