meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:39

Sono... '4 zampe a 5 stelle'

Il mondo degli animali: un momento di confronto, riflessione e spiegazioni con diversi esperti. L'iniziativa è in programma domani, promossa dal Movimento Cinque Stelle.
Attualità - Cani con i loro padroni (Foto internet)

Il mondo degli animali, i diritti di ognuno di loro e come i nostri ‘amici’ da compagnia si rapportano con l’uomo. Parlare confrontarsi, discuterne e approfondire più nello specifico le singole tematiche. E per farlo, allora, ecco che al tavolo dei relatori si susseguiranno esponenti, professionisti e rappresentanti provenienti praticamente da diverse parti. ‘4 zampe a 5 Stelle’, questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Movimento Cinque Stelle di Magnago e Bienate domani (sabato 28 novembre) nella sala della biblioteca appunto della cittadina del nostro territorio. Come detto, poi, l’evento avrà vari momenti dedicati proprio a tutti, grandi e piccoli: ad esempio ci sarà uno spazio durante il quale l’europarlamentare Eleonora Ivi ed il professor Marco Mamone Capria (matematico ed epistemologo dell’università di Perugia) tratteranno il delicato argomento della vivisezione. Oppure Massimiliano Bernini (deputato laureato in scienze forestali ed ambientali e membro della Commissione Agricoltura) esporrà la situazione caccia e bracconaggio nelle foreste italiane anche a seguito della recente eliminazione del corpo forestale italiano ad opera del Governo Renzi. Ancora, fondamentale sarà la presenza di associazioni e attivisti particolarmente impegnati nella tematica e che quotidianamente sono in prima linea per la cura e la tutela degli animali. Così, ecco Valentina Centonze (educatrice cinofila) che spiegherà come il cane si rapporta con l’uomo; quindi Eliana Sedini, presidente di ‘Gattolandia’, che illustrerà il comportamento dei gatti. Passando per Mirko Venchiarutti, veterinario, che farà delle dimostrazioni pratiche di pronto soccorso, Andrea Zenobi (dell’associazione ‘Il mio labrador’) che invece descriverà la sua realtà di addestramento cani per disabili (collegamento audio) e fino ad arrivare ad Andrea Melis (associazione ‘Gli Angeli del Soccorso’) che disegnerà il progetto attivato riguardante la croce rossa per animali (collegamento skype). Da sottolineare, infine, che l’iniziativa sarà trasmessa via streeming grazie alla radio web ‘Moviradio’, oltre che sul canale youtube appositamente disponibile. Maggiori dettagli, poi, sulla pagina facebook Magnago Movimento Cinque Stelle.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento