meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 00:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 01:55

Progetto Scuola a Expo

Expo - Progetto Scuola

Le scuole sono ripartite in tutta Italia e con il nuovo anno scolastico continuano le attività di Progetto Scuola, il programma di Expo Milano 2015 dedicato agli studenti di ogni ordine e grado realizzato in collaborazione con il Miur. A settembre e ottobre l’esperienza di visita all’Esposizione Universale offerta da Progetto Scuola diventa ancora più ricca e interessante e il Sito Espositivo ancora più accessibile a bambini e ragazzi accompagnati dai loro docenti. Ecco le novità più importanti.

Accesso agevolato e accoglienza per le scuole
Gli studenti in visita all’Esposizione Universale con Progetto Scuola entrano al Sito Espositivo attraverso tornelli a loro dedicati. Sempre per agevolare e velocizzare l’ingresso dei gruppi scolastici, molti spazi espositivi hanno messo a punto un sistema di prenotazione grazie al quale gli studenti possono evitare le file, tra cui Biodiversity Park, il Children Park, il padiglione Kinder+Sport, il Future Food District di Coop, il padiglione della Svizzera, lo spazio Save the Children. Moltissimi altri Padiglioni dedicano un ingresso agevolato per gli studenti fino a 8 anni: Palazzo Italia, Azerbaijan, Repubblica Ceca, Ecuador, Francia, Ungheria, Malaysia, Russia, Slovenia, Spagna, USA, Thailandia, Argentina, Turkmenistan (da lunedì a giovedì), Messico, Belgio, Kuwait. Oltre a questo, su tutto il Sito Espositivo sono presenti dei volontari delle scuole lombarde per accogliere e dare supporto a bambini e ragazzi, con anche uno “School Infopoint” dedicato sul Cardo.

Incentivi per le scuole che tornano a Expo Milano 2015
Le moltissime scuole che hanno già visitato l’Esposizione Universale possono ora tornare godendo di speciali incentivi: visite guidate al Biodiversity Park, al Future Food District e ai Padiglioni World Agronomist Association, Alitalia Etihad, Coldiretti, Fab Food, Kinder+Sport, New Holland, oltre che alla mostra «Il Tesoro d’Italia» e al Padiglione Zero, quest’ultima realizzata in collaborazione con l’ONU. Previsti inoltre laboratori a Cascina Triulza, speciali attività nei Cluster e la possibilità di partecipare al programma di Rai3 The Cooking Show.

Più biglietti omaggio per i docenti e ingresso compreso a MUBA e Arts and Foods
Novità anche per i docenti che accompagnano i loro studenti a Expo Milano 2015 nell’ambito del Progetto Scuola, che a settembre e ottobre hanno diritto a due biglietti omaggio ogni dodici studenti invece di uno. Eventuali accompagnatori aggiuntivi, due ogni dodici studenti, hanno diritto alla tariffa agevolata di 10 euro. Inoltre una speciale promozione è attiva con il MUBA – Museo dei Bambini di Milano, in base alla quale le scuole che hanno visitato Expo Milano 2015, fino a venerdì 30 ottobre 2015 possono prenotare la loro gita al MUBA al prezzo scontato di 6 euro a bambino e gratis per gli insegnanti. Da ricordare anche che il biglietto d’ingresso a Expo Milano 2015 comprende l'ingresso gratuito alla Triennale di Milano per visitare la mostra Arts & Foods.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento