meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:38

Via al controllo del vicinato

Si stanno posizionando i vari cartelli che segnalano il servizio. Tutto pronto, insomma, per dare inizio al controllo del vicinato. Si parte con sette zone e 200 cittadini.
Castano Primo - Controllo del vicinato

Ecco i cartelli: alcuni già sistemati, altri che lo saranno a breve. Si parte con sette zone (in attesa che presto magari anche altri punti della città si aggiungano). Tutto pronto, insomma, e ormai davvero tra poco (anzi pochissimo) il controllo del vicinato diventerà realtà anche a Castano. “In queste ore stiamo facendo posizionare appunto i vari cartelli in quelle aree che hanno già dato la loro adesione al progetto – commenta il consigliere delegato alla sicurezza, Andrea Osellame – In totale ne abbiamo acquistati all’incirca un centinaio, ma per ora ne saranno dislocati una sessantina più o meno”. Come detto, allora si parte. “Nello specifico – continua Osellame – le zone interessate saranno la via Giolitti, quindi la parte delle vie Matteotti, San Francesco, Grandi, Lonate, Volta, Dei Peri e attorno; ancora il parco di via Saragat, comprendendo un tratto della via Acerbi e di Corso Martiri Patrioti fino a vicolo del Forno. Poi le vie Einaudi, Istria, Malvaglio, Ragazzi del 99 verso la circonvallazione, passando successivamente in via Marche e dei Campioni ed arrivando in via Dei Mille, Vittorio Veneto, Fiume, Piave e Calabria. In tutto, inoltre, abbiamo oltre 200 cittadini che hanno dato la loro disponibilità a far parte dell’iniziativa, con uno o in alcuni casi anche due (dipende dalle aree) persone che faranno da referenti. Rimane solo la parte nord del paese, al di là del sottopasso di via Lonate per intenderci (vie Sant’Ambrogio e San Fedele), che ha aderito, ma che non ha ancora un suo responsabile. Non appena i cartelli saranno posizionati e il servizio prenderà il via, vorrei dunque incontrare i residenti proprio di questo quartiere per vedere di riuscire a trovare qualcuno che possa svolgere questo compito”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento