meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse, leggera pioggia 15°
Gio, 18/04/2024 - 13:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 14:18

Palestra: presto i lavori

Palestra comunale di via Giolitti. A breve dovrebbero ufficialmente partire i lavori di manutenzione e sistemazione. I primi interventi riguarderanno il rifacimento del tetto.
Castano Primo - Diverse le associazioni, oltre alle scuole, che utilizzano la palestra di via Giolitti

Palestra comunale di via Giolitti… qualcosa si muove. Dalle parole ai fatti, insomma, che sia davvero la volta buona? Sembra proprio di sì. Anzi togliete pure il condizionale, perché dopo le tante discussioni e i continui “batti e ribatti” come si dice presto la struttura rinascerà finalmente a nuova vita. “Ci siamo ormai – commenta il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello – Un altro importante e fondamentale tassello che sta per diventare realtà, segno che l’attenzione che stiamo mettendo quotidianamente per la valorizzazione, il mantenimento e la crescita della nostra città è massima”. Nello specifico, gli interventi che vedranno appunto coinvolta la palestra (utilizzata sia dagli alunni delle scuole Elementari e Medie sia da diverse associazioni) riguarderanno innanzitutto il rifacimento del tetto e delle coperture; ma contemporaneamente allo studio ci sono anche altri accorgimenti che verranno valutati strada facendo (qualche esempio: la sistemazione degli spogliatoi oppure gli impianti, solo per citarne alcuni). “L’intenzione è stata fin da subito chiara – continua il primo cittadino – Vogliamo mettere mano in maniera totale all’edificio muovendoci in modo concreto e preciso per risolvere ogni criticità. Come detto, l’opera più urgente e necessaria in questo momento è proprio la manutenzione del tetto (quando piove, infatti, bisogna purtroppo armarsi di secchi e stracci per far fronte alle infiltrazioni d’acqua sul terreno di gioco e al primo piano, nei locali a disposizione delle realtà associative quale sede o ricovero dei materiali e delle attrezzature). Quindi, al vaglio ci sono anche altre azioni ancor più specifiche e dettagliate. L’obiettivo è iniziare i lavori il prima possibile e concluderli entro la fine dell’anno. C’è già l’ok del Coni per un finanziamento, mentre sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso per manifestazioni di interesse per l’affidamento degli interventi riguardanti appunto la manutenzione straordinaria della palestra. Poi si darà il via ufficiale alle singole operazioni. Negli anni tutti hanno detto, noi invece faremo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento