meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:49

L'ultimo saluto a Marzano

Cosimo Marzano se ne è andato per sempre a 76 anni. La vita dedicata alla politica locale: prima nel partito socialista e poi con Forza Italia. Per anni consigliere.
Castano Primo - Cosimo Marzano (Foto internet)

La vita dedicata alla politica e alla "sua" Castano. Quella città che lo aveva accolto da ragazzino (lui originario del sud Italia) e di cui fin da subito ne era diventato un punto di riferimento. Il mondo amministrativo e comunale, in fondo, era come se fosse la sua seconda casa, casa che lo aveva visto per anni e anni in campo, cercando di dare laddove gli era possibile il suo contributo. I ricordi, alla fine, sono tanti, perché Cosimo Marzano era una di quelle persone che, come si dice, viveva davvero a pieno la quotidianità del paese. I giri in piazza, quattro chiacchiere con questo o quel castanese, oppure la presenza quasi costante e continua durante i vari appuntamenti elettorali della città: singoli episodi che oggi che Cosimo Marzano se ne è andato per sempre mancheranno ancor di più. 77 anni il prossimo mese di settembre, Marzano aveva vissuto attivamente appunto la vita politica castanese, prima tra le fila del partito socialista, poi con la nascita di Forza Italia si era trasferito proprio qui, ricoprendo l'incarico di consigliere comunale. Dal 2009, ad esempio (con l'elezione a sindaco di Franco Rudoni) gli era stata affidata la delega alle attività presso le aree cimiterali, ai rapporti istituzionali con le associazioni rappresentative dei commercianti e al controllo sul territorio del servizio raccolta rifiuti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento