meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:32

Distrutta anche la staccionata

Ancora una episodio di vandalismo. Divelta la staccionata in legno sul canale Villoresi. E' successo l'altra notte. "Tolleranza zero - lo ribadisce il sindaco Giuseppe Pignatiello".
Castano Primo - La staccionata in legno lungo il Villoresi

“Tolleranza zero!”. Lo dice e lo ripete a chiare lettere il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello. “Tolleranza zero!” nei confronti di chi verrà scoperto a deturpare o danneggiare il patrimonio pubblico e il territorio. E in fondo diversamente non potrebbe essere dopo l’ennesimo episodio di vandalismo. Già, perché l’altra notte, qualcuno ha letteralmente divelto parte della staccionata in legno lungo il canale Villoresi… “Un gesto che purtroppo si commenta da solo – continua il primo cittadino castanese – C’è amarezza, rammarico e rabbia. Come si possono compiere simili azioni? E perché? Un fatto grave in quanto adesso rimettere a posto ciò che è stato distrutto significa ulteriori oneri a carico dell’Amministrazione e quindi della cittadinanza intera, anche di chi ha commesso il deplorevole scempio. Oltre ovviamente al fatto che subito gli uffici si sono attivati per ripristinare le opere vandalizzate, portando via del tempo al resto del lavoro quotidiano che c’è da fare. Lo sottolineo nuovamente – ribadisce il sindaco – D’ora in avanti tolleranza zero verso quelle persone che verranno individuate ad imbrattare o distruggere luoghi e strutture pubbliche di Castano. Non è, infatti, la prima volta purtroppo che accadono episodi del genere (nei mesi scorsi, ad esempio, erano stati presi di mira il sottopasso pedonale di via Lonate e contemporaneamente il parchetto di via Treves), da parte nostra quindi cercheremo di mettere il massimo impegno e attenzione in materia di prevenzione e repressione, organizzando contemporaneamente come è stato fatto già precedentemente iniziative di sensibilizzazione tra la popolazione e nelle scuole sul rispetto appunto del patrimonio pubblico e della legalità e sulla convivenza civile”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento