meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:23

Il Mercatino in notturna

Torna l'appuntamento con il Mercatino di Bienate in notturna della Pro Loco. Dalle 16 di sabato 4 luglio, allora, stand, musica, giochi, animazione, sport e si cerca anche l'oro.
Bienate di Magnago - Il Mercatino della Pro Loco

Sabato 4 luglio torna a Bienate l'ormai immancabile appuntamento con il 'Mercatino di Bienate in notturna', organizzato dalla Pro Loco (con il contributo dell'Amministrazione comunale e delle associazioni locali) e giunto quest'anno alla 23esima edizione. Si partirà allora dalle 16: oltre alla consueta esposizione di bancarelle di antiquariato, oggettistica, rigatteria, collezionismo, hobbisti, arti e mestieri, numerose le attrazioni pensate e studiate per piccoli e grandi. Ad esempio, ecco che sarà presente Rinaldo Molaschi, cercatore d'oro appartenente a una famiglia di cercatori professionisti, che spiegherà come ricavare l'oro dalla sabbia dei nostri fiumi, con una dimostrazione pratica. O ancora, nella sede del Centro Sociale Anziani in via Vittorio Veneto, spazio alla mostra 'Il mondo delle bambole' (esposizione di bambole, bambolotti e peluche degli anni '50 - '80, con vestiario e arredamento). E non mancheranno poi le esibizioni davvero particolari e uniche grazie ai due gruppi folkloristici peruviani, gli Huaylash (nati nel 1990) e 'Pasiones Perunanas'. Fino alla dimostrazione pratica di arti marziali con l'associazione sportiva dilettantistica 'Vokinh Dao' e con la scuola di arti marziali 'That Long'; e alla musica, con la partecipazione del gruppo 'Le Coco Noir Band' (blues, soul, jazz) ed iltradizionale concerto 'Musica sotto le stelle' del corpo musicale Santa Cecilia di Magnago e Bienate. Per i bimbi, infine, saranno allestite le giostrine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento