meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:02

Torna Explorando... a Corbetta

Corbetta - Explorando 2015, la locandina

Un itinerario di quattro giorni, in bicicletta, nato con l’idea promuovere la progettazione di una via ciclabile che unisca i parchi e le aree metropolitane di Torino e Milano attraverso le alzaie di cinque canali irrigui che percorrono la pianura fra Piemonte e Lombardia, tra Po e Ticino.
Nell’annodi Expo 2015: un itinerario di quattro giorni in bicicletta per cicloamatori,
sperimentando la futura via ciclabile. Un tragitto cicloturistico spettacolare lungo le vie d’acqua naturali e artificiali che unisco Milano a Torino; un percorso “mentale” per promuovere la mobilità dolce, un viaggio unico per far conoscere, scoprire e apprezzare le nostre bellezze architettoniche e naturali ed infine un’occasione imperdibile per il nostro territorio di promuovere le attività e mettere in mostra le eccellenze agricole e alimentari.
Partecipare - spiega l’Assessore Andrea Fragnito - a una manifestazione di questo tipo porta prestigio alla nostra città nell’anno di Expo 2015. I protagonisti della quattro giorni di pedalate arriveranno a Corbetta il 2 Giugno e saranno accolti presso la tensostruttura nel parco di Villa Pagani per un pranzo, “E(x)plorando di gusto”
all’insegna della sostenibilità che rende omaggio al tema chiave di Expo 2015.
Grazie alla collaborazione con Cooperativa del Sole e Il Mercato Contadino gusteremo un menù a filiera corta con prodotti di stagione delle aziende agricole locali. Il pranzo è volutamente aperto a tutti la cittadinanza che potrà incontrare e chiacchierare con i protagonisti della pedalata.
Promuovere la cultura della sostenibilità - conclude l’Assessore Fragnito - è uno degli obiettivi dichiarati di questa Amministrazione che fortemente vuole Corbetta protagonista di queste iniziative. È possibile prenotare il pranzo presso la Cooperativa del Sole, recandosi al negozio di via Don Felice Cozzi , telefonando la mattina al numero 02.9772624 o inviando una mail a negozio [at] cooperativadelsole [dot] it.
Nella stessa giornata, Corbetta celebra la bicicletta con la gara ciclistica organizzata dall’Equipe Corbettese “100 km in Lombardia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento