meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:17

Il karate protagonista in Marocco

Sette atleti del Japan Karate Shotokan in gara al 'Championnat internationale Roi Mohammed VI de karaté' a Casablanca. "Una grande emozione e un'esperienza unica".
Castano Primo - Gli atleti del JKS con la Nazionale Italiana

Ci sono gare e gare, ma alcune più di altre ti lasciano dentro inevitabilmente qualcosa di speciale e unico. E quella che hanno vissuto i ragazzi del Japan Karate Shotokan di Castano, alla fine, è proprio una di queste. Il giorno dopo il loro ritorno dal Marocco (precisamente da Casablanca, dove hanno preso parte all’11esimo "Championnat internationale Roi Mohammed VI de karaté”) la frase che tutti ripetono è solo e soltanto una: “Che emozione!”… e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, perché al di là dei risultati (comunque eccezionali: un quinto e tre settimi posti), c’è la consapevolezza di essere stati tra i protagonisti di una competizione che forse all’inizio della stagione andava ben oltre l’immaginazione. “Se si tiene conto che era la prima volta che partecipavamo ad un evento fuori dai confini europei – dicono il presidente del JKS, Gianni Longo, e il maestro Francesca Adriatico”. Il resto, poi, sono la gioia e la grande soddisfazione. “Un appuntamento di livello mondiale che ha permesso ai nostri atleti di crescere ulteriormente e di cimentarsi con realtà e campioni provenienti da varie parti della terra – continuano – Vogliamo fare i complimenti a tutti per le bellissime prove che hanno fatto durante i due giorni che siamo stati impegnati con le gare”. In totale, sette i ragazzi della storica società castanese che, venerdì e sabato scorso, sono saliti sul tatami: Serena Sirtori (quinta nella classifica finale), quindi Martino Merlotti, Emanuele Pruna e Carmen Donzelli (per loro tre settimi piazzamenti) e infine Riccardo Battioli, Antonio Pavento e Andrea Varri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento