meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:21

"Incontriamoci nel quartiere nord"

'Parliamone - Parliamoci', è l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale. Il sindaco e i responsabili degli uffici in piazza San Zenone una volta alla settimana.
Castano Primo - Piazza San Zenone (Foto d'archivio)

Lavori pubblici, finanza e tributi, urbanistica, cultura, istruzione e polizia locale. Dubbi, curiosità, domande oppure vi servono informazioni e un aiuto per una pratica: 'Parliamone e parliamoci' (che in fondo è proprio il nome scelto per l’iniziativa). Se fin da subito tra le fila dell’attuale Amministrazione comunale le parole d’ordine sono state partecipazione e trasparenza, adesso insomma ancor di più. Perché presto per incontrare il sindaco e i vari responsabili dei singoli uffici (in qualche caso, quasi certamente, pure gli assessori o i consiglieri) non dovrete più recarvi solo in comune, ma lo potrete fare anche nell’immobile comunale di piazza San Zenone, là nel quartiere nord della città. “Un servizio che ho voluto fortemente per essere sempre più vicino ai castanesi ed alle singole zone di Castano – spiega il primo cittadino Giuseppe Pignatiello – Sono convinto che tale attività potrà essere un ulteriore e importante tassello. Stiamo cercando, infatti, di dare massima attenzione a ogni area del paese, provando a rispondere alle varie richieste ed esigenze della cittadinanza e penso che questa attività possa essere una significativa occasione e un’opportunità per la popolazione che così, oltre al municipio, avrà a disposizione un altro punto di riferimento per rapportarsi in maniera diretta con la macchina comunale”. Si comincia, allora, il prossimo 22 aprile (per ora in via sperimentale) e si andrà avanti fino agli inizi di giugno, tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.30. E si partirà con il responsabile del servizio lavori pubblici ed ecologia, quindi il 29 sarà la volta del settore finanziario e tributi; mentre a maggio, quattro gli appuntamenti: il 6 ecco urbanistica e Suap, il 13 servizio alla persona, il 20 segreteria generale e il 27 la polizia locale. L’ultimo step, il 3 giugno con cultura e istruzione. “Da sottolineare – conclude il sindaco – che l’accesso è libero, ma sarebbe comunque meglio prenotarsi all’indirizzo mail segreteria [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it oppure telefonando ai numeri 0331/888020 e 0331/888025. Una volta, poi, conclusa la fase sperimentale, faremo le specifiche valutazioni per capire eventuali risposte e partecipazione e decideremo se prolungarlo e farlo diventare un momento fisso durante l’intero anno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento