meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 16°
Mer, 24/04/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 14:53

Viviamo insieme il Natale

Anche in questo fine settimana, tanti gli appuntamenti in calendario in tutto il nostro territorio. Piccoli e grandi potranno stare in compagnia. Ecco alcuni degli eventi.
Eventi - Natale

Ci siamo, ormai. Il conto alla rovescia è cominciato e tra qualche giorno sarà Natale. Ma, intanto, anche per questo fine settimana ci sono una serie di appuntamenti davvero imperdibili in tutto il nostro territorio. I paesi sono pronti a vivere una delle feste più magiche e speciali dell'anno insieme a ciascuno di voi. Ecco alcuni degli eventi in calendario tra sabato, domenica e nei giorni successi fino alla vigilia.

NOSATE - Un weekend di eventi a Nosate. Domani (sabato 20 dicembre), tombola della Parrocchia. Domenica, poi, ‘Un pomeriggio al villaggio di Babbo Natale con i ‘Fuori di Testo’, consegna dei panettoni ai bimbi e per i grandi proiezione video e mostra fotografica ‘Sopra l’acqua dei Navigli’. La sera in chiesa concerto di ‘Babylonish’ (Viva Via Gaggio e comune).

TURBIGO - A Turbigo la 1^ edizione di ‘Christmas Village’. Domenica 21 in Largo Don Lino Beretta: mercatini, laboratori creativi, ludoteca e truccabimbi. Il ricavato all’associazione ‘Bimbinfesta’ per il progetto ‘Bimbinfesta Export’ il mini bus della felicità.

CASATE - Dalle 15 di domenica 21 dicembre tutti i rioni di Casate ospiteranno diverse scene di un grande e partecipato presepe vivente. Partenza dal rione Roma.

BUSCATE - Buscate: sabato 20, asilo Parrocchiale auguri alle famiglie. Nel pomeriggio, sala civica, auguri di ACD Buscate. Domenica 21, alle 15, presepe vivente; la sera concerto in Parrocchia. Lunedì 22, tombolata Volley Don Bosco. La vigilia, pive natalizie e consegne regali ai bambini con l’Atletica Buscate, trenino e animazione.

CASTELLETTO DI CUGGIONO - Si svolgerà domenica 21 dicembre, lungo le sponde del Naviglio a Castelletto di Cuggiono, il ‘Natale di Fantasia’: stand, pranzo con polenta castellettese e alle 15.30 arrivo dei Babbo Natale dal Naviglio.

MESERO - Si parte con il laboratorio creativo per bambini, sabato 20, in biblioteca a Mesero. Alle 19, invece, cena società sportive Vela Mesero. Domenica 21, concerto di Natale, alle 17 in sala consiliare. Alle 18.30, al Centro Socio Culturale, presentazione del calendario ‘Le ricette della tradizione meserese’. Alle 19, apericena con cooperativa San Bernardo. Mercoledì 24, infine, tocca al GAMM.

MARCALLO - Arriva Babbo Natale. Mercoledì 24 dicembre, alle 15.30, al centro polifunzionale San Marco di Marcallo (l’evento sarà allietato dal corpo musicale San Marco). Quindi, per Capodanno ecco il veglione in sala Cattaneo con comune e F.I.D.C. sezione cacciatori. Inoltre, dalla vigilia e fino al 6 gennaio, ‘Mostra Presepi’ al centro polifunzionale.

CASTANO - La mostra Presepi torna nella chiesetta di San Gerolamo a Castano grazie al gruppo Castano Primo Obiettivo, l’associazione ‘Amici del Presepio’ e la parrocchia. Domenica 21 dicembre l’inaugurazione, alle 19. La mostra rimarrà, poi, aperta fino al 6 gennaio.

INVERUNO - Domani (sabato 20) alla casa albergo ‘Azzalin’ concerto ‘Fuori di Banda’. Alle 21, chiesa Sant’Ambrogio, concerto del coro ‘Jubilate’. In contemporanea a Furato, in oratorio, tombolata e premiazione concorso presepi. Domenica 21, alle 15 in piazza San Martino, spettacolo di ‘Cabriolet’, slitta in piazza e doni con gli ‘Amici del Fulò’. A Furato, in oratorio, spettacolo ‘Dreams’ dei ragazzi. In serata, cineteatro Brera ‘Notte di magia’ (corpo musicale Santa Cecilia’). Martedì 23, alle 16.30 chiesa Parrocchiale ‘La Festa della luce’. La vigilia, dalle 14, lungo le vie del paese piva di Natale e jukebox in piazza. E dopo la Messa di mezzanotte vin brulé per tutti col Cai. Mercoledì 31 dicembre, dalle 21 in poi, veglione di Capodanno presso la sede ‘Apai’.

VANZAGHELLO - In biblioteca a Vanzaghello, il 22, 23 e 24 dicembre ‘A Christmas tale’ (attività ludiche in lingua inglese); quindi laboratorio per creare il presepe, la ‘Casa di Natale’ e, infine, alla vigilia, ecco il concerto della corale.

MAGNAGO - Domani (sabato 20), in piazza San Michele a Magnago salutiamo Babbo Natale. Quindi, spettacolo per i più piccoli e si farà solidarietà: i bimbi potranno portare un giocattolo, da donare all’orfanotrofio di Legnano.

MAGENTA - Un ricco calendario di iniziative a Magenta. Sabato 20 dicembre alle 16 in piazza Liberazione la Sezione Bersaglieri e la Fanfara ‘N. Garavaglia’ porteranno i loro auguri in musica, mentre in serata concerto del corpo musicale S. Cecilia di Pontevecchio. Domenica 21, sempre in piazza, il banchetto di raccolta fondi dell’associazione Vigilfuoco Magenta onlus, con il Piccolo Coro S. Martino e il Piccolo Coro Santi Giovanni e Emiliani. Alla vigilia, brindiamo con l’Amministrazione e la Pro Loco.

BUSTO GAROLFO - A Busto Garolfo, sabato 20, presepe itinerante in oratorio a Olcella. Sabato e domenica, inoltre, ‘Sport sotto l’albero per Debra’ (palestra via XXIV Maggio). Sabato 20, alle 21, sala ‘Don Besana’ concerto musicale. Domenica 21, alle 15, chiesa Santi Salvatore e Margherita, concerto delle corali. Alle 20.30, invece, presepe vivente in oratorio S. Cuore. Lunedì 22, ‘Il thé delle cinque’ all’asilo Nido ‘Franca Caccia’; alle 21, festa natalizia in sala ‘Don Besana’. Mercoledì 24 scambio di auguri in piazza Lombardia dalle 22.

ARCONATE - Arconate organizza sabato 20 dicembre una lettura animata in biblioteca; mentre domenica, dopo la Messa delle 10, ci sarà il ‘PanettonAvis’. Alla vigilia, infine, scambio di auguri con gli Alpini dopo la Messa di mezzanotte.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento