meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:23

L'Arma celebra la 'Virgo Fidelis'

La cerimonia per la patrona dell'Arma dei Carabinieri. Un momento di raccoglimento al monumento al parco 'Ragazzi di Beslan' e la santa Messa nella chiesa di San Zenone.
Castano Primo - L'Arma dei Carabinieri per la 'Virgo Fidelis'

La corona deposta al monumento ai caduti dell'Arma dei Carabinieri. Un momento di silenzio, per ricordare tutti coloro che purtroppo sono morti durante il normale svolgimento del servizio o in missione di pace all'estero. E, poi, la Santa Messa nella chiesa prepositurale di San Zenone alla presenza di numerose autorità e associazioni d'Arma e di volontariato. L'associazione nazionale Carabinieri ha festeggiato ieri mattina la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei Carabinieri, e lo ha fatto con l'ormai tradizionale cerimonia, prima appunto al monumento nel parco "Ragazzi di Beslan", quindi con la funzione religiosa in Parrocchia. Erano presenti il presidente dell'Associarma di Castano, luogotenente Salvatore Palma, il sindaco Giuseppe Pignatiello e il maresciallo/vicecomandante della caserma cittadina, oltre a diversi assessori, consiglieri ed alle realtà associative d'Arma e di volontariato della città.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento