meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:36

La Prociv in aiuto al territorio

Se c'è bisogno, loro ci sono sempre. Da Milano a Gallarate: la Protezione Civile in prima linea durante le alluvioni dei giorni scorsi in gran parte della nostra Penisola.
Territorio - Esercitazione Protezione Civile 2011.5

Se c’è bisogno, loro ci sono sempre. Il territorio chiama, subito ecco che risponde “presente” la Protezione Civile – Parco del Ticino – di Turbigo. Da Milano a Gallarate, alla fine stavolta l’impegno del gruppo è stato focalizzato ad aiutare quelle zone e quei paesi particolarmente colpiti dalle alluvioni che nei giorni scorsi hanno interessato gran parte della nostra penisola. Il primo intervento, nello specifico, (dalle 21 e fino alle 5.30 della mattina successiva) è stato nel capoluogo lombardo per far fronte all’esondazione del Seveso. Quindi, poche ore dopo (e per l’intero pomeriggio e la sera), i volontari turbighesi si sono trasferiti a Gallarate dove l’Arnetta stava creando disagi e difficoltà in diversi sottopassi della città. Ma non è finita qui. Perché, un’altra richiesta di aiuto è giunta ancora da Milano (cascina Gobba): osservato speciale il Lambro nei pressi di un centro di accoglienza. “Voglio ringraziare la nostra Protezione Civile – ha detto il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia – che ancora una volta si è resa disponibile nell’affrontare situazioni di emergenza, sfidando l’acqua, il freddo e il fango. Devono sapere che il comune e l’Amministrazione tutta li sostiene e li stima per l’importante e fondamentale opera che quotidianamente portano avanti. Persone, uomini e donne, che hanno famiglia, ma che trovano le forze per dedicare tempo agli altri ed a quanti purtroppo hanno bisogno. Un gruppo che è un’eccellenza per Turbigo e per il territorio intero”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento