meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 18:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 19:36

Via Olimpiadi si 'accende'

Due lampioni a led sono stati sistemati grazie all'Asd Acqua1Village. Addio buio, dai giorni scorsi, infatti, la zona è finalmente illuminata. Più vicini ai cittadini e più sicuri.
Castano Primo - Via Olimpiadi

E alla fine… luce fu. Grazie all’Asd Acqua1Village di Castano Primo. Perché quando è stato il momento di scendere in campo, hanno risposto subito presenti il presidente Roland Beccegato ed il suo gruppo. Là, in via Olimpiadi (la strada che costeggia appunto l’importante realtà cittadina e che porta al campo sportivo) manca l’illuminazione? “Ci pensiamo noi”. Detto, fatto e oggi quei due lampioni a led sono diventati realtà. “Da quando abbiamo aperto a Castano ormai diversi anni fa – spiega lo stesso Beccegato – il numero di iscritti è cresciuto sempre più e i nostri soci oltre ad utilizzare i parcheggi davanti alla struttura, si servono contemporaneamente proprio della via Olimpiadi che si trova accanto all’impianto e che altresì collega con lo stadio comunale. Il problema era durante la sera: l’area, infatti, era completamente al buio, così come associazione “Acqua1Village” ci siamo immediatamente attivati per cercare una soluzione”. Dopo l’apertura di un altro ingresso anche sulla stessa via e la realizzazione del marciapiede con le specifiche protezioni, quindi, il secondo step è stata appunto l’installazione dei due lampioni. “Abbiamo stanziato quest’anno il necessario dal punto di vista finanziario affinché tale progetto potesse essere realizzato e finalmente la scorsa settimana il sistema di illuminazione è entrato in funzione – continua il presidente dell’Asd Acqua1Village – Nello specifico si tratta di due pali che posizionati all’interno del perimetro della nostra struttura e indirizzati verso la via permettono a chi entra o esce dagli impianti di avere una corretta e giusta visione di ciò che sta loro intorno e della zona. Inoltre, si è puntato sui led in quanto se da una parte consentono un significativo risparmio energetico, contemporaneamente offrono un’elevata qualità di luce”. Ancora più vicini, insomma, ad ogni iscritto e soprattutto un tassello fondamentale per quanto concerne la sicurezza delle tante persone che quotidianamente frequentano l’importante realtà castanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento