meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 02:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 03:01

Cultura... per tutti

L'Autunno Culturale: tante iniziative ed appuntamenti per grandi e piccoli. Teatro, serate a tema, gite, laboratori... non c'è tempo di annoiarsi. Occasioni per stare insieme.
Turbigo - Il palazzo Municipale

Dai più piccoli ai più grandi, ce n’è per tutti i “gusti” e per tutte le età. Culturale certo (che, in fondo, altro non è che appunto il titolo degli appuntamenti), ma anche musicale, teatrale, fotografico e storico. Perché, alla fine, l’autunno a Turbigo è e sarà un vero e proprio “mix” di eventi, attività e momenti da vivere e condividere assieme. “Il calendario delle proposte per questo 2014 – spiega il vicesindaco Bruno Antonio Perrone – è stato pensato per cercare di venire incontro all’intera popolazione. Un programma che spazia su ambiti, campi e tematiche differenti, che siamo sicuri potrà arricchire ulteriormente la nostra comunità e rallegrare lo spirito, dandoci la possibilità di uscire e incontrare vecchi e nuovi amici e persone”. Allora, dopo le prime iniziative, adesso si continua: da una parte, ad esempio, ecco le serate a tema (il 6, il 13 e il 20 novembre in sala vetrate spazio al corso pratico “Mettersi in proprio – come fare business”); quindi le mostre, dal 25 al 29 ottobre “Sopra l’acqua dei Navigli” (esposizione delle foto di Giampietro Livini). “Ancora il teatro/musica – continua Perrone – il 22 novembre con “Dove nasce la voglia di cantare” (Calastorie, coro polifonico diretto dal maestro Luigi Zuccotti); oppure le uscite: il 15 novembre si va al museo Ferrari di Maranello e alla casa museo di Enzo Ferrari a Modena, il 16, invece, visita guidata alle mostre di Chagall e Segantini a Palazzo Reale di Milano. Domenica 30 novembre tocca ai “Sapori di Francia” (gita a Chambery, in Alta Savoia, per i mercatini di Natale; infine, il 18 gennaio c’è la mostra di Van Gogh, sempre a Milano”. E per i bambini, la data da segnarsi sul calendario, ora, è il 20 dicembre in biblioteca con “Natale è vicino” (laboratorio di decorazioni natalizie e pittura su sasso). Fino ai tre momenti per i grandi: venerdì 7, 14 e 21 novembre, di nuovo in biblioteca, tutti al corso di decorazione natalizia in pasta di ceramica. “Per, poi, festeggiare gli uni affianco agli altri il Natale – conclude il vicesindaco – sabato 20 dicembre col concerto di Natale in auditorium e la consegna del “Premio Dirigente Sportivo” a cura dello sci club Ticino”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento