meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:50

Da Vezzani a Colombo

Cambio tra i banchi dell'opposizione in consiglio comunale per la Lega Nord. Massimo Vezzani conclude la sua esperienza, adesso tocca a Maria Colombo.
Turbigo - Vezzani/Colombo

In fondo l’avevano detto già all’indomani del risultato elettorale per le amministrative, nel 2011: “Saranno cinque anni importanti, dove tutti i componenti del gruppo dovranno avere la possibilità di fare esperienza”. Così, dopo che praticamente subito, ormai 3 anni fa, l’allora candidato sindaco Alberto Garavaglia aveva deciso di lasciare il suo posto sui banchi della minoranza in consiglio a Massimo Vezzani, adesso per la Lega Nord di Turbigo è il momento di un nuovo passaggio di testimone. Da Vezzani, appunto, a Maria Colombo, sarà lei ora a rappresentare il Carroccio turbighese in opposizione. “Voglio ringraziare Massimo Vezzani per l’impegno, la dedizione, la trasparenza e la correttezza dimostrata da consigliere comunale in rappresentanza della nostra lista della Lega Nord – dice Alberto Garavaglia, nel frattempo diventato segretario di circoscrizione Nord Ticino – E, nella logica di alternanza per acquisire esperienza nella vita amministrativa, faccio, contemporaneamente, i miei migliori auguri a Maria Colombo che prenderà il suo posto”. “Certamente un incarico che mi ha dato la possibilità di crescere ulteriormente – spiega l’ormai ex consigliere Vezzani – Ho sempre cercato di lavorare con attenzione, pensando solo ed unicamente al bene del mio paese e dei miei concittadini. Di tematiche e argomenti complessi ce ne sono stati differenti (ad esempio, la delicata questione della terza pista di Malpensa o ancora l’impianto di cogenerazione), ma ogni volta ho provato a muovermi studiando nella sua specificità quali avrebbero potuto essere le soluzioni e le idee più giuste per la popolazione, dai singoli alla collettività, nonostante la figura del consigliere comunale, alla fine, sia per certi aspetti abbastanza limitata nelle scelte e nelle azioni. E nonostante sia davvero difficoltoso dialogare con l’attuale Amministrazione. Infine, voglio anche io dire grazie a chi mi ha permesso di fare questa esperienza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento